Roma, Garcia: “Non è vero che non abbiamo tirato, abbiamo fatto abbastanza per segnare una rete. Goal annullato? Non sono sicuro che fosse uscita…”

Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium al termine della gara pareggiata con il Napoli. Ecco le sue parole:

“E’ sbagliato dire che non abbiamo tirato, dovevamo pressare forte i primi minuti e poi metterci dietro bene. Nel primo tempo non ricordo neppure una situazione pericolosa per loro. Qua anche Juve, Fiorentina e Inter hanno perso, nel primo tempo abbiamo tirato con Salah e Dzeko e nel secondo tempo De Rossi ha segnato. Abbiamo fatto abbastanza per fare un goal che sembra non essere valido. Con Gyomber non abbiamo rischiato più di prima, il lato sinistro è il loro forte. Sono contento perché ho visto una Roma con molta solidarietà, non abbiamo lasciato un centimetro all’avversario. Potevamo giocare meglio ma uno 0-0 a Napoli è importante. L’autostima c’è, sappiamo di avere delle qualità, ora dobbiamo qualificarci mercoledì e vincere domenica. Abbiamo grinta e sappiamo difendere. Questa sera abbiamo visto una Roma organizzata, per gli avversari è difficile giocare. Goal annullato? Sembra che sia uscita fuori, non è sicuro. Per me è dentro perché non voglio spiegare che la palla è fuori quando esce tutta. Rispetto la decisione, ma non posso dirlo al 100%. Dzeko ha avuto pochi colpi da sparare questa sera, bastava una ripartenza per vincere ed eravamo vicinissimi a farlo. Florenzi? Ha difeso bene finché ha avuto benzina. Ricordo che giovedì il Napoli ha giocato con la squadra B, noi invece abbiamo speso molte energie. Questa sera la squadra ha dato tutto. Discontinuità? Giochiamo ogni tre giorni, la fiducia è importante, devo far capire alla squadra che ha delle qualità e possiamo fare ottime cose. Abbiamo giocatori non abituati a giocare sempre, come Digne e Rudiger, Iago. Ci manca Gervinho e Salah è appena rientrato, tutte queste cose non ci permettono di essere brillanti. A volte un goal convalidato come questa sera può essere determinante”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Roma, Garcia: “Non è vero che non abbiamo tirato, abbiamo fatto abbastanza per segnare una rete. Goal annullato? Non sono sicuro che fosse uscita…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy