Sarri: “Supremazia netta, ci è mancato qualcosa. Higuain? Poteva dare di più, ma i compagni non l’hanno agevolato. Se l’Inter ci teme significa che siamo forti”

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium al termine della gara con la Roma. Ecco le sue parole:

“La supremazia è stata netta, oggi la Roma ha fatto una prestazione difensiva migliore del solito. Abbiamo sbagliato qualcosa nell’attacco della porta sui cross veloci, non è una delle nostre caratteristiche migliori. Oggi comunque una delle migliori prestazioni in stagione. Higuain? Ha fatto una settimana normale, poteva fare di più ma nel secondo tempo abbiamo creato comunque molto. La squadra nel primo tempo non l’ha agevolato lasciandolo solo. Stanchezza? Vedendo gli ultimi minuti no. Nel momento in cui abbiamo alzato il ritmo il guardalinee ci ha tenuto fermi quattro minuti. Sono episodi che vanno a incidere su certi aspetti della partita, in quel momento l’avevamo in mano. Sono soddisfatto della fase difensiva, dopo la partita di Bologna avevamo la necessità di ritrovare certezze, la linea stasera è rimasta altissima e ha avuto discrete letture concedendo pochissimo. Nel primo tempo ci siamo fossilizzati ad attaccare sull’esterno, mentre potevamo far girare Higuain se veniva incontro. Avremmo avuto molti più sbocchi anche con gli inserimenti di Hamsik. Siamo andati a rallentarci l’azione andando dove la Roma difendeva meglio. Abbiamo mosso poco i loro centrali per attaccare la profondità, l’abbiamo fatto nel secondo tempo trovando spazi per gli inserimenti. Con l’atteggiamento della Roma poi era difficile dare intensità al ritmo. Andare a rischiare era pericoloso perché loro hanno ottimi giocatori per le ripartenze. Valdifiori? In Coppa l’ho visto bene, ci può dare qualcosa in più di Jorginho sulle verticalizzazione ma per la solidità difensiva quest’ultimo è migliore per intensità. La nostra stagione passa dall’avere solidità difensiva. Questa sera non abbiamo concretizzato la supremazia ma siamo una squadra che non ha problemi nel trovare il goal”. 

Queste poi le sue parole a Sky: “Non sono deluso, anzi mi reputo estremamente contento per la prestazione della squadra. Non siamo riusciti a concretizzare il dominio che abbiamo avuto. Abbiamo creato tantissimo fino alla fine, abbiamo sbagliato qualcosa, troppi palloni sono arrivati nella loro area di rigore senza che trovassimo la deviazione decisiva. Queste sono partite che a noi ci portano sensazioni positive. Concedere nulla ad una squadra come la Roma è un ottimo risultato. Quando pareggiamo contro squadre con un budget inferiore a noi dicono che abbiamo fatto male, noi stasera abbiamo pareggiato contro una squadra dal budget superiore al nostro. Contro Inter e Fiorentina abbiamo vinto senza essere così solidi, può capitare. Hamsik ha fatto una partita straordinaria, per continuità, per la fase difensiva e per i continui inserimenti. Koulibaly? A inizio anno gli ho detto che aveva qualità fisiche importanti e che poteva diventare un difensore straordinario. Dal punto di vista tattico però era scollegato, faceva degli errori clamorosi perchè staccava la spina. Contro il Bologna gli è successo. Gol di De Rossi? La segnalazione del guardalinee è evidente, tira su la bandierina prima che la palla arrivi a De Rossi. E comunque il gol era da annullare perchè c’era un fallo evidente su Albiol. L’Inter? Non l’ho mai vista, un’idea sulla forza della loro squadra ce l’avevo già, sono una grande squadra e hanno fatto un mercato come quello delle grandi squadre europee. Come logica conseguenza ci si aspetta un campionato stellare per loro. Se me lo chiedete perchè l’Inter ha paura di noi significa che, Ca**o, allora siamo forti davvero! Credo che la Juventus se la giochi fino alla fine con l’Inter”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Sarri: “Supremazia netta, ci è mancato qualcosa. Higuain? Poteva dare di più, ma i compagni non l’hanno agevolato. Se l’Inter ci teme significa che siamo forti”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy