Higuain per confermarsi, Dzeko per prendersi la Roma: sfida tra bomber in arrivo al San Paolo

Napoli-Roma si avvicina e per ogni tifoso, sia azzurro sia giallorosso, significa anche che si assisterà alla sfida tra i due bomber della partita, Edin Dzeko per la Roma ed il Pipita Higuain per il Napoli. Due attaccanti completamente diversi si troveranno di fronte, in un momento particolare delle rispettive carriere. Napoli e Roma sognano coi loro bomber, pronti a lasciare il segno anche domenica.

HIGUAIN DE ORO – Il Pipita è, probabilmente, nel migliore momento della sua carriera: gioca, segna, diverte. Uomo squadra e leader di un gruppo che gira tutto intorno a lui, che lo ha eletto indiscussa stella e che sorride può sorridere, perché lui è felicemente immerso in una realtà cucita ad arte per le sue caratteristiche.  L’attaccante argentino, oltre ad essere in un periodo straordinario di forma fisica e mentale, ha trovato, grazie a Maurizio Sarri e all’ambiente, i presupposti ideali per esplodere definitivamente e consacrarsi nel firmamento del calcio mondiale. Il fuoriclasse, più del campione, fa sempre la differenza. E Gonzalo lo sa: a Bologna, nonostante la sconfitta, la parziale rimonta azzurra è passata dai suoi piedi. Cinico, freddo, spietato. Sempre presente, al centro del gioco, fulcro imprescindibile. Sempre più affamato, pronto a lasciare il segno anche contro la Roma: le grandi vittorie passano da partite come questa, dove esce l’uomo ed entra il calciatore, dove il campione diventa fuoriclasse indiscusso. Il San Paolo è pronto a cantare per lui. Il Pipita è pronto a rispondere, alla sua maniera…

DZEKO ALLA RICERCA DI…DZEKO – Finalmente la Roma ha un attaccante puro, forse il vero tassello mancante alla squadra di Garcia, per essere considerata finalmente vincente, ma i goal non arrivano. Il bosniaco corre e si sacrifica, ma davanti alla porta manca spesso l’appuntamento con la rete. Lui se ne assume la responsabilità ma è chiaro che i successi dei giallorossi dipendono soprattutto dalla sua esperienza, dalla sua forza fisica e dalle sue capacità, dimostrate ampiamente in Germania prima ed in Inghilterra poi. Lui è ottimista e sa di dover far bene, sa soprattutto che domenica avrà doppia responsabilità: di fronte avrà un argentino furioso e desideroso di lasciare la sua zampata. Lui proverà a rispondere, sicuramente, giocando per i compagni e provando a fare una prestazione degna del suo nome: in questo momento sarebbe importante per lui, per la squadra, per una stagione che può subito ripartire così come può subito mettersi male. La Roma ha bisogno del suo bomber, che intanto è ancora alla ricerca della condizione migliore, di sé stesso e della sua classe.

Sfida tra tecnici, tra bomber diversi eppure importanti e fondamentali per le rispettive squadre: Napoli-Roma è alle porte, Higuain e Dzeko si sfidano. Lo spettacolo è garantito, la partita può valere il prezzo del biglietto.

RIPRODUZIONE RISERVATA
GENNARO DONNARUMMA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain per confermarsi, Dzeko per prendersi la Roma: sfida tra bomber in arrivo al San Paolo

Impostazioni privacy