Eliminazioni eccellenti dalla Champions, ecco il quadro completo delle squadre agli ottavi e quelle in Europa League

Si delineano tutti i verdetti dalle ultime gare dei gironi di Champions League: con le partite di questa sera sono infatti definitivi i passaggi agli ottavi di finale e le retrocessioni in Europa League. Pareggiano Bayer Leverkusen e Barcellona, facendo però tremare nel finale la Roma che esce tra i fischi dell’Olimpico pur qualificandosi; vincono Bayern Monaco, Chelsea ed Arsenal mentre cade ancora il Valencia che retrocede in Europa League.

Nella giornata di ieri invece, il Manchester United è caduto a Wolfsburg ed accede ai sedicesimi di finale della seconda competizione europea. Così come la Juventus a Siviglia con i bianconeri che passano comunque il turno, ma da secondi classificati mentre gli andalusi approdano in Europa League, di cui detengono il titolo di campioni.

Il quadro completo delle qualificate agli ottavi di finale di Champions comprende: Real Madrid, Psg, Wolfsburg, Psv, Atl. Madrid, Benfica, Manchester City, Juventus, Barcellona, Roma, Bayern Monaco, Arsenal, Chelsea, Dinamo Kiev, Zenit e Gent.
Retrocedono in Europa League: Shakhtar, Manchester United, Galatasaray, Siviglia, Porto, Valencia, Olympiacos e Bayer Leverkusen.

Ricordiamo che ai sedicesimi di finale di Europa League accedono le 8 terze dei gironi di Champions. Le migliori quattro (in base al ranking) saranno accoppiate alle seconde qualificate dei gironi di Europa League, mentre le peggiori 4 saranno accoppiate alle prime qualificate dei gironi di Europa League. Ad oggi, in attesa del verdetto del ranking, le teste di serie ai sedicesimi ed eventualmente possibili avversarie della Fiorentina sono: Porto, Olympiacos, Manchester United o Bayer Leverkusen. Le possibili avversarie di lusso di Lazio e Napoli invece: Siviglia, Valencia, Galatasaray o Shakhtar.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Eliminazioni eccellenti dalla Champions, ecco il quadro completo delle squadre agli ottavi e quelle in Europa League

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy