RILEGGI IL LIVE – Bologna-Napoli 3-2 (14′ Destro; 21′ Rossettini; 59′ Destro; 87′, 90′ Higuain): La sfida del Dall’Ara termina 3-2 per il Bologna, ma ottima la reazione finale del Napoli

La diretta testuale di Bologna-Napoli finisce qui. Per pagelle, interviste e approfondimenti, restate collegati su SpazioNapoli.it

Non riesce il nuovo aggancio in vetta del Napoli, che perde 3-2 a Bologna dopo una partita intensa e, a tratti, anche entusiasmante. Da salvare del Napoli, forse, solo Higuain che continua nella sua marcia inarrestabile di reti in campionato, salito a quota 14. La reazione degli azzurri nel finale lascia ben sperare per il futuro. Continua invece la cura Donadoni col Bologna che ferma anche il Napoli, dopo aver bloccato anche la corsa della Roma.

95′ – Finisce qui: il Napoli perde 3-2 a Bologna, riuscendo però negli ultimi minuti di gara a provare la reazione con un doppio Higuain

91′ – Ammonito Masina, ed è il secondo giallo per i padroni di casa.

90′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLIIIIIIIIIII! Ancora Higuain su assist di Hamsik: controllo dell’argentino e destro che batte Mirante!!!

87′ – GOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Higuain, su cross di Insigne, insacca una delle poche palle buone ricevute dall’attaccante argentino.

86′ – Uno dei pochi spunti di Higuain che, su ottimo cross di Ghoulam, stacca in area. La sfera termina a lato.

84′ – Ci prova Lorenzo Insigne a impensierire Mirante: entrato in area di rigore l’attaccante napoletano prova la conclusione che però finisce alta.

82′ – Tiro fiacco di Marek Hamsik che guadagna il calcio d’angolo.

80′ – La partita sembra non poter regalare ulteriori spunti, con gli azzurri ormai rassegnati al k.o.

76′ – Terzo e ultimo cambio per gli azzurri: fuori Allan e D. Lopez che prende il suo posto.

74′ – Il Bologna sfiora il 4-0 con Mounier che da pochi passi da Reina spara alto. Napoli ormai spento.

71′ – Primo spunto di Dries Mertens che dalla destra mette un pallone poco invitante al centro. Mirante si stende e fa suo il pallone.

67′ – Altra occasione per i padroni di casa, con Destro che riesce a lanciare sulla sinistra Rizzo, ma il tiro dell’ala finisce lontano dai pali difesi da Reina.

65′ – Secondo cambio per il Napoli: abbandona il campo Callejon con Mertens che ritorna a giocare dopo il lungo stop.

65′ – Cambio anche per il Bologna: esce Brienza con Brighi che prende il suo posto.

63′ – Primo cambio per il Napoli: esce uno spento Hysaj, al suo posto Maggio.

59′ – Terza rete del Bologna, ancora con Mattia Destro: su retropassaggio involontario di Hamsik, l’attaccante si fionda sulla sfera, calciando alla sinistra di Reina che non fa il massimo per impedire alla sfera di finire in rete.

58′ – Altra occasione per gli azzurri, con lo spunto di Insigne che mette al centro con l’esterno destro. La palla sembra poter essere impattata da Higuain, ma c’è Mirante che si oppone.

57′ – Il Napoli prova a colpire i padroni di casa in contropiede: Callejon porta palla sulla destra, cercando il cambio di gioco in area per Lorenzo Insigne. Ma il numero 24 finisce in posizione irregolare.

50′ – Ennesima occasione per gli azzurri in questi primi cinque minuti: ottimo cross di Insigne che trova sul secondo palo Callejon. Su contro-cross dello spagnolo non c’è nessuno in area per mettere la palla in rete.

49′- Che azione di Allan che parte dalla metà campo in guida palla, trascinandosi dietro gli avversari. Il suo tiro di destro finisce di poco a lato. Il Napoli c’è!

47′ – Spunto spettacolare di Insigne che serve Hamsik nella corsa. Sullo scarico dello slovacco, Higuain spara altissimo.

45′ – Comincia la ripresa di Bologna-Napoli.

13.34 – Le squadre rientrano in campo per dar vita ai secondi 45′. Gli azzurri devono trovare la forza di reagire.

Un Napoli imbambolato si trova sotto di due reti al Dall’Ara. Il Bologna ha sbloccato il risultato prima al 14′ con Destro e poi con Rossettini al 21′. Pesa l’errore del guardialinee sulla prima rete dei padroni di casa, con Destro partito in posizione irregolare. Gli azzurri, dopo la seconda rete dei bolognesi, hanno provato la reazione, trovando però grandi difficoltà nell’arrivare alla conclusione.

45′ – Finisce il primo tempo senza recupero, nonostante i due goal dei padroni di casa.

39′ – Primo ammonito della gara: Mattia Destro stende Albiol e Mazzoleni ferma il gioco per ammonire l’attaccante bolognese, impedendo il contropiede azzurro.

35′ – Palo del Napoli con Callejon: sul tiro di Higuain c’è la deviazione, la palla si alza e Callejon calcia al volo. La palla si stampa sul palo dopo il tocco di Mirante.

33′ – Spunto importante del Napoli che sfiora la rete con Insigne che colpisce di testa in area su assist di Hamsik. Ma lo stacco dell’attaccante napoletano finisce tra le braccia di Mirante

28′ – Ottima imbucata di Hamsik per il ‘Pipita’ che riceve in area di rigore, ma l’attaccante argentino viene chiuso al momento del tiro

25′ –  Higuain prova a trascinare il Napoli alla reazione. Un suo spunto procura l’angolo per gli azzurri.

24′ – Ancora un’occasione per il Bologna da calcio d’angolo battuto da Mounier che riesce a trovare Brienza da fuori.

21′ – Raddoppio del Bologna: sul calcio d’angolo battuto da Brienza svetta Rossettini.

20′ – Gli azzurri soffrono la velocità e l’intensità del Bologna.

19′ – Il Napoli fatica a reagire dopo il vantaggio dei padroni di casa.

14′ – Goal di Mattia Destro che prende in contropiede Albiol e batte Reina.

12′ – Grandissima azione del Napoli, con Callejon che sfiora la rete del vantaggio per il Napoli. Il suo destro trova l’opposizione di Mirante

10′ – Guizzo di Lorenzo Insigne che prova la conclusione da fuori area. Il tiro del numero 24 si spegne a lato.

8′ – Brutto pallone perso da Hysaj su passaggio corto di Jorginho, permettendo al Bologna di ripartire in velocità. Per fortuna, nessun pericolo per Pepe Reina.

6′ – Sinistro al veleno di Brienza su calcio di punizione, ma Reina è attento e mette in calcio d’angolo.

5′ – Calcio di punizione per il Bologna, con Koulibaly che atterra poco prima dell’area Mounier.

3′ – Buona iniziativa del Napoli, con Higuain che lancia in campo aperto Callejon. Lo spagnolo però sbaglia il traversone.

1′ – Fischio d’inizio dato da Mazzoleni: è cominciata la sfida tra Bologna e Napoli.

12.30 – Squadre in campo con un pizzico di ritardo. Bologna in maglia rosso-blu, il Napoli invece indossa la classica divisa azzurra. E’ quasi tutto pronto.

12.20 – Riscaldamento ultimato. Gli azzurri rientrano negli spogliatoi prima del fischio d’inizio.

12.00 – Squadre in campo per il riscaldamento, con un Higuain super carico. Non manca molto all’inizio della sfida.

Le formazioni ufficiali:

Bologna (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara, Brienza; Rizzo, Destro, Mounier. Allenatore: Roberto Donadoni

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. Allenatore: Maurizio Sarri

Buongiorno e buona domenica cari amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Bologna-Napoli, gara valida per la quindicesima giornata di Serie A Tim 2015-2016. La marcia degli azzurri continua, oggi ‘costretti’ a rispondere alla vittoria dell’Inter di ieri sera contro il Genoa. Mister Sarri non ne vuole ancora sapere di scudetto, e ha chiesto a più riprese la massima concentrazione ai suoi ragazzi.

Dall’altro lato il Bologna di Roberto Donadoni,  cambiato profondamente da quando in panchina siede l’ex tecnico del Parma. La squadra emiliana ha infatti raccolto 7 punti nelle ultime 4 gare (ovvero da quando non è più allenatore Delio Rossi), riuscendo anche a fermare sul 2-2 la Roma di Garcia, nonostante la quasi impraticabilità del manto erboso del Dall’Ara.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Bologna-Napoli 3-2 (14' Destro; 21' Rossettini; 59' Destro; 87', 90' Higuain): La sfida del Dall'Ara termina 3-2 per il Bologna, ma ottima la reazione finale del Napoli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy