GAZZETTA – Crespo: “Suarez e Lewandowski ancora un gradino sopra Higuain, ma l’argentino è il migliore in Serie A. Ecco dove può migliorare”

Hernan Crespo, ex bomber di Parma Inter tra le altre e ora allenatore del Modena, ha rilasciato un’intervista sulle colonne dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport facendo il punto sui centravanti europei e analizzando la stagione di Gonzalo Higuain. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it“Suarez, Lewandowski e Higuain sono i migliori tra gli umani; si perché poi c’è una categoria speciale, quella dei fuoriclasse o dei superuomini, alla quale appartengono tre giocatori: Messi, Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic. Dopo di loro, che giocano sulla luna, possiamo parlare di Suarez, Lewandowski e Higuain.

Dei tre preferisco Suarez; secondo me è il più completo, è bravissimo nel dribbling stretto, calcia perfettamente di destro e di sinistro, e cerca sempre la precisione, e poi dà profondità all’azione.  

Higuain sta trascinando alla grande il Napoli. Contro l’Inter ha vinto la partita da solo. Il secondo gol è incredibile per il modo in cui si trascina dietro per quaranta metri due difensori dell’Inter che tentano di bloccarlo e poi piazza un bolide all’incrocio dei pali. Però non è ancora al livello degli altri due. Mi spiego: deve fare un ulteriore salto di qualità. Ad esempio, negli spazi stretti ha ampi margini di miglioramento. Di testa segna poco. In questo momento è il giocatore più forte e più determinante della Serie A, però sappiamo che la Serie A non è il miglior campionato d’Europa…”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » GAZZETTA – Crespo: “Suarez e Lewandowski ancora un gradino sopra Higuain, ma l’argentino è il migliore in Serie A. Ecco dove può migliorare”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy