Il Club Napoli Passione Azzurra Reggio Emilia pronto ad invadere Bologna e trascinare da vicino i beniamini azzurri

Un’onda azzurra pronta ad invadere Bologna per una domenica di calcio davvero speciale. Il Napoli arriva in città e l’occasione per seguirlo da vicino è imperdibile, soprattutto per chi vive lontano e spesso costretto a trasferte. E’ questo il caso del Club Napoli Passione Azzurra Reggio Emilia che ha da pochissimo festeggiato i cinque anni di attività con l’entusiasmo del primo giorno. Dopodomani la possibilità di vivere da vicino Higuain e compagni per trascinarli alla vittoria ed ecco che scatta l’organizzazione minuziosa: in sinergia con il Club Napoli Bologna, tutto lo staff si sta preparando per una domenica di grande calcio ma soprattutto per un’accoglienza unica alla squadra di Sarri. A parlarcene in esclusiva a SpazioNapoli, la gentilissima segretaria del Club Anna Mottola.

IL CLUB. “Il 29 novembre abbiamo festeggiato i primi 5 anni di attività e per noi è una grandissima soddisfazione. Siamo una piccola famiglia azzurra a Reggio Emilia, che seguiamo il Napoli come possiamo con eventi, partite, trasferte e non facendo mai mancare il nostro supporto azzurro. Al momento siamo circa 200 soci ed oltre al calcio cerchiamo di essere impegnati anche con il sociale, sostenendo varie associazioni sia sul territorio reggiano, che si occupano di ragazzi con disabilità, che sul territorio campano, che svolgono attività anti camorra. Il nostro punto di ritrovo è un bar. Quando possibile organizziamo in una pizzeria napoletana così da unire la passione per il calcio con quella per il cibo della nostra terra d’origine e quando la squadra è in trasferta ci organizziamo per seguirla direttamente allo stadio. Insomma, cerchiamo di rispondere a tutte le esigenze dei tifosi qui in Emilia Romagna e domenica non potevamo assolutamente mancare al Dall’Ara”.

LA PARTITA. “Stiamo organizzando la trasferta a Bologna: domenica si muoverà tutta la Via Emilia azzurra e porteremo come sempre con noi entusiasmo e passione. Ci incontreremo tutti alle 9 allo stadio per una particolare coreografia per Hamsik e compagni e speriamo di festeggiare una bella vittoria. E’ facile in questi giorni farsi trasportare dagli eventi: essere lassù in vetta alla classifica fa un certo effetto, ma cerchiamo di restare sempre con piedi per terra. Come dice mister Sarri “con 31 punti non siamo neanche salvi”… Una festa per i 40 punti però la faremo, dopo aver conquistato la salvezza possiamo puntare a qualsiasi traguardo, soprattutto ad arrivare lassù a fine campionato (ride ndr)! Insomma, siamo pronti per domenica e speriamo di vivere un bel week end di sport e calcio finalmente vicino al nostro Napoli”.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Il Club Napoli Passione Azzurra Reggio Emilia pronto ad invadere Bologna e trascinare da vicino i beniamini azzurri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy