De Laurentiis: “Primo posto Merito di Sarri, vogliamo allungare ancora. Mercato? Lo fa chi ha le idee confuse…”

Aurelio De Laurentiis è intervenuto ieri a margine della presentazione di una convention della Filmauro a Sorrento. Ecco le dichiarazioni riportate dall’edizione odierna di Repubblica:

“Il primato in campionato? L’abbiamo ottenuto grazie al metodo di Sarri, che all’inizio della stagione ha incontrato un po’ di ostacoli, ma oggi i calciatori in campo sono perfetti. Hanno assimilato le sue idee e danno spettacolo. Naturalmente mi auguro di vincere sempre, a Natale potremmo avere maggiori punti in più rispetto alla seconda in classifica. Ho raccolto il Napoli al tribunale dei fallimenti e ora siamo il 15° team al mondo. Sugli stessi livelli di Real Madrid e Barcellona. Però questi team, così come quelli degli sceicchi, godono di tanti milioni da investire. Noi, al contrario, rispettiamo puntualmente quel fair-play finanziario auspicato da Michel Platini. Il Napoli non rappresenta soltanto un esempio imprenditoriale ma pure un fenomeno sociale per il territorio italiano.

De Magistris? Non dovevamo fare pace, non abbiamo mai litigato. L’altra sera allo stadio eravamo entrambi felici perché Napoli è una città che sta a cuore a tutti e due. Io sono un manager di calcio e ho responsabilità imprenditoriali. Lui il primo cittadino e ha le sue responsabilità. Ci accomuna la gioia per il primo posto in campionato.

Studio mosse sul mercato? No, lo fa, e preoccupa, solamente chi ha le idee confuse. Noi le abbiamo chiare. Acquistare calciatori nuovi da inserire in questa squadra pronta e rodata significherebbe forse ritrovare le difficoltà di fine estate. Questi gossip solitamente provengono dagli organi di informazione o dai tifosi, che non vivono il nostro spogliatoio. Noi vogliamo viaggiare spediti.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » De Laurentiis: "Primo posto Merito di Sarri, vogliamo allungare ancora. Mercato? Lo fa chi ha le idee confuse..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy