Insigne protagonista, Tutino sempre più vicino all’addio. Bene Guardiglio a Taranto

Si è appena conclusa un’altra settimana di grande calcio, sia in Italia sia all’estero, ed ovviamente tutti i calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, e per farsi le ossa e per maturare esperienza, sono stati protagonisti nei rispettivi campionati. C’è chi sorride e chi no: come di consueto in questa rubrica di SpazioNapoli si analizzerà l’andamento di ciascuno di loro.

ESTERO – Solo un pari per Soma Novothny col suo Diosgyori: il centravanti ungherese ha lasciato il campo al 55′, col Paks avanti 1-0, poi agguantato sul finire di match. Josip Radosevic ha giocato gli ultimi venti minuti di Rijeka-Istria 1961, match terminato 1-0 per l’attuale capolista in Croazia. Ha giocato tutti i 90′ minuti Bruno Uvini, ma il Twente perde ancora, questa volta in casa, 1-3 contro il Willem II. Solo panchina per Mariano Andujar, nella vittoria del suo Estudiantes in casa dell’Olimpo per 0-1, nei preliminari della Copa Libertadores.


SERIE A – 
Ancora out Duvan Zapata, mentre Luigi Sepe ha giocato in Europa League, nel pareggio della Fiorentina sul campo del Basilea per 2-2. Solo panchina invece per Raffaele Maiello, nella bella vittoria dell’Empoli per 1-0 sulla Lazio.


SERIE B – 
L’Avellino perde 1-2 in casa col Perugia: Roberto Insigne ha servito il delizioso assist che ha permesso a Gavazzi di andare in rete, per il momentaneo vantaggio irpino. Successivamente, al 60′, il fratello di Lorenzo è stato sostituito. Ancora una volta non convocato Gennaro Tutino: salvo clamorose svolte, è probabile che a gennaio vada a giocare altrove. Ha giocato l’ultimo quarto d’ora Nicolao Dumitru, ma ciò non è bastato ad evitare la sconfitta al suo Latina, superato dal Lanciano per 2-1.

LEGA PRO – Armando Anastasio ha giocato tutto il match, terminato 0-0, tra Pro Patria e Padova, beccandosi anche un cartellino giallo. Solo panchina per Antonio Romano: il suo Santarcangelo ha perso in casa per 0-2 contro la Spal di Nikita Contini, a sua volta non sceso in campo. Teramo-Siena è finita 2-1, ma non ha giocato Daniele Celiento, espulso nella precedente giornata, così come Igor Lasicki, non sceso in campo con la Maceratese, sconfitta 2-1 da Tuttocuoio.  In campo, dal 55′, Alfredo Bifulco ma tra Savona e Rimini è solo 0-0. Domenica amara per Giuseppe Palma ed Emanuele Allegra: il primo non è sceso in campo, e l’Ischia ha perso 2-0 sul campo del Monopoli; il secondo invece ha giocato tutto il match, venendo anche ammonito, ma il Martina Franca ha perso con l’Andra, sempre 2-0. Solo panchina per Mario Prezioso, col suo Melfi che torna a far punti pareggiando in casa 2-2 con il Matera mentre è ancora out Giuseppe Nicolao. Paganese-Catanzaro è finita 1-2 ma Luca Palmiero non è sceso in campo. Chiusura, come sempre, sulla Serie D: novanta minuti per Vincenzo Guardiglio, al ritorno dalla squalifica, ma il Taranto non va oltre lo 0-0 sul campo del Bellegra.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne protagonista, Tutino sempre più vicino all'addio. Bene Guardiglio a Taranto

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy