Napoli ed Inter scaldano i motori: un big match ricco di spettacolo tra curiosità, numeri e record

Napoli-Inter si avvicina sempre più inesorabilmente, con un “San Paolo” che sarà tutto esaurito per il big match che potrebbe valere la fuga in classifica dei nerazzurri o il sorpasso dei partenopei. In attesa di scendere in campo, il portale ufficiale del club milanese ha stilato una lista delle maggiori curiosità dei protagonisti che stasera scenderanno in campo e si sfideranno alla conquista dei tre punti.

Gonzalo Higuaín è andato a segno in tutte e tre le sfide casalinghe con l’Inter tra Serie A e Coppa Italia. Higuaín ha segnato 10 gol nelle prime 13 giornate: nei due passati campionati non era andato oltre i sette. Higuaín ha servito due assist vincenti in questo campionato, entrambi a beneficio di Lorenzo Insigne. Viceversa, due dei quattro assist di Insigne hanno favorito un gol del Pipita.  Stevan Jovetic ha trovato il gol in due delle tre partite giocate al San Paolo nel massimo campionato. Dopo aver trovato tre gol nelle prime due giornate, Jovetic è rimasto senza segnare nelle successive sette presenze in campionato. José Callejón ha segnato tre reti ai nerazzurri, solo una al “San Paolo”. Inoltre Callejón ha realizzato contro l’Inter l’unica doppietta in Serie A, nell’ottobre 2014 a San Siro.

Marek Hamsik ha trovato la rete nell’ultima sfida con l’Inter (marzo 2015): in precedenza aveva segnato un solo gol in 13 partite di campionato giocate contro i nerazzurri. Se dovesse scendere in campo, Elseid Hysaj taglierà il traguardo delle 50 presenze in Serie A. Domenica scorsa a Verona, Jorginho ha effettuato 218 tocchi palla: record per un giocatore in una partita dei cinque maggiori campionati europei dal 2006/07. Jorginho è l’unico giocatore di questo campionato ad aver superato quota mille passaggi (1106), secondo in questa classifica è Hamsik (942).

Il Napoli è la squadra contro cui Samir Handanovic ha parato più calci di rigore in Serie A, quattro. Handanovic ha tenuto la porta inviolata nelle ultime quattro partite: non collezione cinque clean sheet di fila nell’arco dello stesso campionato dal marzo 2011, quando era all’Udinese. Mauro Icardi ha segnato il gol del definitivo 2-2 nell’ultimo incrocio di campionato tra Napoli e Inter: in precedenza non aveva mai segnato agli azzurri in campionato.

Due i gol al Napoli di Fredy Guarín: entrambe le reti, tuttavia, sono arrivate al “Meazza”. Adem Ljajic è il giocatore dell’Inter che ha servito più assist vincenti in questo campionato: tre. Rodrigo Palacio ha fatto tre gol al Napoli in Serie A, inclusa una doppietta nel gennaio 2012 quando era ancora al Genoa. Andrea Ranocchia ha già segnato un gol al San Paolo contro il Napoli in campionato: nel dicembre 2009, con la maglia del Bari.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli ed Inter scaldano i motori: un big match ricco di spettacolo tra curiosità, numeri e record

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy