PRIMAVERA – Napoli forte in casa, ora è il momento di migliorare anche il rendimento esterno

Torna l’appuntamento con il Campionato per il Napoli Primavera allenato da Giampaolo Saurini, gli azzurrini saranno infatti impegnati a Frosinone per la decima giornata del Girone C. Gara non semplice quella dei partenopei visto che i ciociari in casa sono praticamente una formazione schiacciasassi: 5 vittorie su 5 lo score della squadra laziale che, proprio tra le mura casalinghe, esprime il meglio di sé. Il secondo posto in classifica rende bene l’idea di come il Frosinone non vada affatto sottovalutato.

Quello odierno sarà un test importante dunque per i ragazzi di Saurini che si stanno imponendo con autorità quando chiamati a giocare a Sant’Antimo, meno quando sono impegnati in trasferta dove fin’ora sono arrivati un pareggio e 3 sconfitte in 4 gare. Per la formazione da mandare in campo è probabile che il mister azzurro si affidi allo stesso undici che ha schiantato 4-0 il Bari, sfruttando anche l’effetto entusiasmo di Gionta e Negro reduci dall’esperienza in prima squadra in Europa League. Sarà invece assente Granata che ha rimediato la rottura delle ossa facciali e del setto nasale nell’ultima gara di campionato. Dunque nel consueto 4-3-3 disegnato dal tecnico partenopeo ci sarà Gionta in porta; difesa a quattro composta da Palumbo, Schiavi, Donnarumma e D’Ignazio. A centrocampo confermati Gennaro e Fabrizio De Simone (quest’ultimo in leggero vantaggio su Spavone), che agiranno ai lati di Ferraro. Il terzetto d’attacco sarà invece composto da Gaetano, Negro e Carcatella.

LA PROBABILE FORMAZIONENAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Schiavi, Donnarumma, D’Ignazio; G. De Simone, Ferraro, F. De Simone; Gaetano, Negro, Carcatella. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Napoli forte in casa, ora è il momento di migliorare anche il rendimento esterno

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy