Ghoulam a KKN: “Inter? Non sarà una gara scudetto. Nerazzurri avversario ostico, ho una richiesta da fare ai tifosi. E sui cambiamenti rispetto al passato…”

L’esterno azzurro Faouzi Ghoulam è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale dei partenopei, Radio Kiss Kiss Napoli, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

FESTA SCUDETTO – Ho visto i festeggiamenti per Supercoppa e Coppa italia. Preferisco non solo immaginare, ma vedere i festeggiamenti nella realtà.

RICHIESTA AI TIFOSI – Ci siano sempre vicini, ci sostengano come hanno sempre fatto. Siano pazienti, la gara sarà difficile, molto tattica, proveremo a dare loro una grande gioia con un grande gioco, ma potrebbe anche essere una gara difficile, potremmo soffrire e allora dovranno sostenerci come hanno fatto sempre.

CORSA PER IL TITOLO – Non penso alle altre, guardo solo alla nostra squadra. Possiamo costruire qualcosa di importante, faremo sempre il nostro e vedremo a fine stagione cosa accadrà.

L’INTER – Dovremo imporre il nostro gioco, abbiamo giocatori di alto livello che possono sempre fare la differenza, siamo fortunati ad avere tanti campioni.

TERRORISMO – Sono accadimenti che fanno male, bisogna pensare a vivere e non dovranno accadere più. Sono molto colpito da quanto accaduto in Francia che resta il mio Paese natale.

OBIETTIVO MONDIALE – Si l’obiettivo dell’Algeria è raggiungere Mondiale e Coppa d’Africa. E’ questo il nostro obiettivo, abbiamo un gruppo molto competitivo, composto da giocatori che giocano in grandi squadre. Non è semplice, l’Africa non è L’Europa e spesso contano altri fattori.

IL FALLO LATERALE – Si è una mia caratteristica, Gonzalo mi conosce bene e va in profondità. Non è una cosa che proviamo in allenamento.

IL GOAL – Certo mi manca il goal con il Napoli. Il mio compito da terzino è fare tanti assist e qualche goal, ma devo puntare più alla fase difensiva. In Nazionale segno di più perché spesso giochiamo contro avversari meno competitivi. Sono più contento se lo segna Gonzalo, Dries o gli altri. Preferisco fare assist.

CAMBIAMENTI – Siamo un gruppo che si conosce da oltre due anni, siamo a conoscenza dei movimenti di tutti i compagni. Sarri ha aggiunto un grandissimo lavoro in fase difensiva, siamo molto contenti di ciò che stiamo facendo ma la stagione è ancora lunga. Dobbiamo continuare così.

SFIDA SCUDETTONon credo sia una sfida scudetto, ci sono ancora tante gare da giocare. Pensiamo sempre partita dopo partita, vogliamo dare il nostro meglio.

Home » Copertina Calcio Napoli » Ghoulam a KKN: "Inter? Non sarà una gara scudetto. Nerazzurri avversario ostico, ho una richiesta da fare ai tifosi. E sui cambiamenti rispetto al passato..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy