RETROSCENA – Chiriches e il suo arrivo a Napoli: dal silenzio generale alla gioia col Club Brugge

Vlad Chiriches sta piano piano conquistando il cuore dei tifosi del Napoli, anche e soprattutto dopo la rete che ieri ha permesso al Napoli di superare il Brugge e conquistare quindici punti nel girone di Europa League. 

Ma sul rumeno ex Tottenham c’è un interessante retroscena, riportato da Gianluca Di Marzio sul proprio sito web. Infatti, Chiriches è arrivato a Napoli nel silenzio generale, quasi come un fulmine a ciel sereno, un colpo inaspettato per tutti.

A gennaio invece, sarebbe potuto finire altrove: Fiorentina e Roma interessate, ma tutto si concluse con un nulla di fatto. Le società sono poi tornate su di lui, in estate, salvo poi fare scelte diverse. Ed ecco che interviene Cristiano Giuntoli: sette milioni agli inglesi e quattro anni di contratto per il rumeno che sale subito sul primo volo Londra-Milano, per tuffarsi in una nuova esperienza coi colori azzurri.

Il diesse del Napoli, negli stessi giorni in cui trattava Hysaj,  allora passa in Piazza della Repubblica, per prendere Chiriches e il suo agente Pietro Chiodi. Direzione Dimaro, dove c’è Maurizio Sarri ad aspettarlo. La curiosità di questo retroscena sta nel fatto che Alessandro Pellegrini, agente dello stesso Sarri, dovette organizzarsi da solo per raggiungere Dimaro: era previsto che viaggiasse con Giuntoli, ma l’auto del diesse con Chiriches era piena.

Un inizio titubante e poi la ripresa: Chiriches ha cominciato finalmente a sorridere e non vuole fermarsi più.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RETROSCENA - Chiriches e il suo arrivo a Napoli: dal silenzio generale alla gioia col Club Brugge

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy