È il Napoli dei record: ecco tutti i numeri della squadra di Sarri

IL NAPOLI DEI RECORD A PUNTEGGIO PIENO – Unica squadra in Europa League. Il favorito Dortmund 10, così come il Tottenham. Il Liverpool di Klopp 9. La Fiorentina 7. Solo lo Zenit in Champions ha fatto 15 punti. Barca e Real 13. Il Bayern solo 12.

17 GOL, MIGLIOR ATTACCO – In Europa League il Bilbao, secondo miglior attacco, ha fatto 14 gol. In Champions solo il Bayern ha fatto gli stessi gol. Il Barca del tridente dei fenomeni ne ha fatti 14, il Real di Benitez e CR7 solamente 11.

1 GOL, MIGLIOR DIFESA – In Europa League nessuno come il Napoli: Villareal, Schalke, Paok e Besiktas ne hanno presi 3. In CL solo il Psg ha subito un gol come il Napoli. Atletico e Juve 2. Real, Barca, Bayern e Chelsea 3. +16 DIFFERENZA RETI  Divario abissale con le “altre” con Schalke e Bilbao +8 e la Lazio +7. In Champions Bayern +14, Barca +11, Real solo +8 come lo Zenit.

16 PARTITE SENZA SCONFITTE – Dopo il Sassuolo una striscia impressionante con 4 pareggi e 12 vittlrie. Nessuno in Europa come il Napoli, il Real ha perso con il Barca dopo 14 gare senza ko.

QUALIFICAZIONE E PRIMO POSTO – In Europa League solo Basilea e Lazio prime aritmeticamente. In Champions solo le big Barca, Real, Bayern più lo Zenit.

7 PARTITE SENZA SUBIRE GOL – Palermo, Midtjlland, Chievo, Genoa, Udinese, Verona, Brugge. Impressionante se confrontati con le partite in provincia di Benitez o con i 7 gol subiti in 3 giorni dallo stesso Real. I tiri subiti in porta si contano sulle dita di una mano.

HIGUAIN 10 GOL – In Italia capocannoniere solitario. In Europa solo Vardy (Leicester), Aubemayang (Dortmund), Lewandosky e Muller (Bayern), Neymar e Suarez (Barca) hanno segnato di più.

MEDIA PUNTI CAMPIONATO+EUROPA 2,39: meglio solo Barca, Bayern e Psg. Il Napoli a differenza di queste tre corazzate non è in testa al proprio campionato. Ma il 30 novembre è vicino.

Giuseppe Brillante

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » È il Napoli dei record: ecco tutti i numeri della squadra di Sarri

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy