RILEGGI IL LIVE – Brugge-Napoli 0-1 (41′ Chiriches): finisce la partita al Jan Breydel Stadium, col Napoli che vince e sale a 15 punti nel girone D

La diretta testuale di Brugge-Napoli finisce qui. Per pagelle, interviste e approfondimenti, restate collegati su SpazioNapoli.it

Continua la marcia inarrestabile del Napoli in Europa League. Nonostante la trasferta complicata per motivi ambientali, e nonostante i tanti big fuori per riposo o infortuni, gli azzurri sciorinano una buonissima prestazione, vincendo per 1-0 con la rete decisiva di Chiriches. Sono 15 ora i punti in classifica, con 17 goal fatti e 1 solo subito.

90+3 – Finisce qui: il Napoli batte il Brugge per 1-0 e sale a quota 15 punti nel girone D.

90′ – Sono tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

88′ – Ultimo cambio anche per i padroni di casa: esce il capitano Simons, sostituito da Leandro Pereira.

85′ – Grande occasione sui piedi di Hysaj servito da Maggio in area di rigore. L’albanese invece di mettere palla al centro prova a concludere col sinistro, trovando il calcio d’angolo.

84′ – La prima incursione di Faouzi Ghoulam porta al calcio d’angolo per il Napoli.

82′ – Doppio cambio per i padroni di casa: fuori Vazquez e Gedoz, al loro posto Vanaken e Diaby.

81′ – Ultimo cambio per il Napoli: fuori Chalobah, al suo posto Allan. Buonissima la prova del giovane centrocampista inglese. 

78′ – El Kaddouri spinge sulla fascia sinistra, arrivando al cross dal fondo, non trovando nessun compagno in area.

77′ – Secondo cambio per il Napoli: fuori Callejon e dentro Ghoulam. Ancora nessun cambio invece per i padroni di casa.

76′ – Ottimo giro palla da sinistra a destra per i padroni di casa. Sul cross di Meunier la palla scorre a lato.

75′ – Maggio sulla destra prova a crossare verso il centro, ma Callejon è in ritardo e non può concludere a rete.

74′ – Su palla alta, Chiriches si addormenta facendosi anticipare da Izquierdo che gli ruba il pallone. Sul traversone non c’è nessuno in area.

71′ – Buon passaggio filtrante di Chalobah per Callejon lasciato solo dalla difesa del Brugge. Lo spagnolo si procura il calcio d’angolo su tentativo di traversone.

69′ – Primo cambio per il Napoli: fuori Hamsik ed entra Hysaj. Sarà Maggio ora il terzo d’attacco.

65′ – Intervento duro di Vormer sul capitano Hamsik. Accenno di rissa tra i calciatori del Napoli e i padroni di casa, con l’arbitro che placa subito gli animi ammonendo Denswil.

63′ – Buona ripartenza del Napoli, con Hamsik che serve Callejon largo in fascia. Lo spagnolo prova ad accentrarsi, arrivando a concludere. Tiro alto non di moltissimo.

61′ – Punizione per i padroni di casa: fallo di Chalobah su Izquierdo. Punizione battuta da Denswil ma il suo tiro finisce alto.

59′ – Doppio scambio Hamsik-Callejon-Hamsik e palla a D. Lopez che serve Maggio nella corsa, ma il pallone dello spagnolo è troppo lungo.

57′ – Continua ad essere pericoloso Strinic sulla sinistra, che si procura un calcio d’angolo su cross deviato da Meunier.

55′ – Anche il Brugge ci prova, con Victor Vazquez che serve bene nella corsa il brasiliano Gedoz. Il suo traversone non trova compagni liberi in area di rigore

52′ – Buonissima incursione di Omar El Kaddouri che punta e salta nettamente Meunier, provando la conclusione con il sinistro da posizione abbastanza difficile.

51′ – Ottima chiusura di Koulibaly su passaggio filtrante di Vazquez per Vossen che poteva involarsi in solitaria.

48′ – Gli azzurri partiti come il primo tempo con buon palleggio e improvvise verticalizzazioni. Ci prova Valdifiori a servire Callejon, ma c’è la buona uscita del portiere di casa in presa sicura.

45′ – Inizia il secondo tempo.

Squadre nel tunnel. Tra qualche minuto si ricomincia!

Buon primo tempo da parte del Napoli, che chiude in vantaggio con la rete di Chiriches su calcio d’angolo battuto da Valdifiori. Buone le prove di El Kaddouri e Chalobah. Poche invece le occasioni create dai padroni di casa. E’ Izquierdo il più ispirato per il Brugge.

45′ – Finisce il primo tempo senza recupero.

44′ – Il Brugge prova a reagire, con Vazquez che si procura un calcio d’angolo.

41′ – GOOOOOOOOOOOOOL DEL NAPOLI! Su calcio d’angolo battuto da Valdifiori, arriva la conclusione di Chiriches che porta in vantaggio gli azzurri!!

41′ – Calcio d’angolo procurato da Maggio. Lo batte Mirko Valdifiori che chiama lo schema per i compagni in area di rigore.

40′ – Buon tentativo di Mirko Valdifiori che ci prova da fuori area con un tiro a giro. E’ attento però Bruzzese che blocca in due tempi.

38′ – Ammonito anche Maggio per proteste: l’esterno del Napoli chiede il rigore per fallo di Izquierdo.

37′ – Primo ammonito anche per il Napoli: D. Lopez trattiene Simons, prendendosi il giallo.

36′ – Ancora Izquierdo che crea pericoli sulla fascia sinistra: punta Christian Maggio, dribblandolo nettamente. La conclusione del colombiano però finisce altissima.

32′ – Ottima ripartenza del Brugge, con Izquierdo che sulla sinistra dribbla Maggio servendo poi Gedoz, ma il calciatore brasiliano si perde nel dribbling facendosi recuperare dalla difesa azzurra.

29′ – Meunier spinge bene sulla fascia destra, riuscendo a procurarsi un ottimo calcio d’angolo su cross deviato.

25′ – Jelle Vossen servito con un lancio lungo entra in area ma viene chiuso. La palla esce dal campo. Club Brugge ottiene il primo calcio d’angolo.

23′ – Calcio di punizione procurato da Christian Maggio e ammonizione per il colombiano Jose Izquierdo

19′ – Mezzo pasticcio della difesa del Napoli: Koulibaly perde troppo tempo palla al piede, perdendola. Nel rimpallo, Chiriches e Gabriel non si intendono perfettamente. Nessun pericolo per gli azzurri.

12′ – Buono spunto di D. Lopez che si infila bene palla al piede in area di rigore e va ad una pericolosa conclusione: palla sull’esterno della rete non lontano dall’incrocio dei pali.

12′ – Tiro alto di Marek Hamsik servito da Callejon con uno scarico.

7′ – Ottima partenza del Napoli che costringe il Brugge nella propria metà campo.

6′ – Punizione per gli azzurri. Sul pallone Mirko Valdifiori. Il pallone messo al centro dal centrocampista viene spazzato dalla difesa belga.

4′ – Ottima combinazione tra Callejon e Hamsik che porta Maggio al cross. Sul cross dell’esterno c’è la conclusione di Callejon, respinta dalla difesa.

1′ – Comincia la partita.

21.03 – Le due squadre sono già nel tunnel pronte ad entrare in campo. Napoli in maglia rossa, mentre il Brugge scende in campo con la maglia nero-azzurra.

20.07 – Ecco le formazioni ufficiali:

Brugge (4-3-3): Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil, De Fauw; Vormer, Simons, Vazquez; Izquierdo, Vossen, Felipe Gedoz.

Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; El Kaddouri, Callejon, Hamsik.

Buonasera amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Brugge-Napoli, sfida valida per la quinta giornata del girone D di Europa League. Nonostante la matematica qualificazione e il primato, quella di Bruges si prospetta una trasferta particolare per il Napoli visti i noti fatti di ordine pubblico. Sono tanti gli azzurri rimasti a casa in vista della sfida-scudetto di lunedì sera contro l’Inter di Mancini.

Dall’altro lato, il Brugge, terzo a quattro punti, ha bisogno di portare a casa la vittoria per continuare la rincorsa alla sorpresa Midtjylland per l’ultimo posto valido per accedere ai sedicesimi di Europa League. Per i belgi resta una partita mentalmente non semplice da preparare.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Brugge-Napoli 0-1 (41' Chiriches): finisce la partita al Jan Breydel Stadium, col Napoli che vince e sale a 15 punti nel girone D

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy