“Guardate Benitez al Real e capirete la differenza tra il Napoli di quest’anno e quello dell’anno scorso. Gli azzurri finalmente hanno un sistema difensivo”

Nel corso della trasmissione “Number Two” in onda su Canale 34, è intervenuto Fulvio Collovati. L’ex difensore della nazionale ha parlato delle differenze tra Benitez e Sarri sull’approccio alla fase difensiva:

“La vera differenza del Napoli di quest’anno non è la difesa ma bensì la fase difensiva. Il Napoli quest’anno non ha mai subito eppure i giocatori sono gli stessi della scorsa stagione. È cambiato allenatore ed abbiamo visto Benitez come si è comportato sabato contro il Barcellona. Koulibaly e Albiol non erano scarsi l’anno scorso come non sono scarsi quest’anno Sergio Ramos e Varane, titolari della nazionale spagnola e francese. Il modo di giocare è diverso e nella difesa del Napoli quest’anno sarei a mio agio anche io, perché la squadra gioca in venti metri, c’è un sistema e come difensore mi sentirei tranquillo nell’assetto attuale. Il grande merito di Sarri rispetto alla gestione precedente è l’aver dato convinzione ai suoi ragazzi, anche perché giocare con la difesa alta può essere sempre rischioso”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » "Guardate Benitez al Real e capirete la differenza tra il Napoli di quest'anno e quello dell'anno scorso. Gli azzurri finalmente hanno un sistema difensivo"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy