RILEGGI LIVE PRIMAVERA – Napoli-Bari 4-0 (37′ F. De Simone, 41′, 66 rig. e 75′ Negro). Poker azzurro, tripletta di Negro! Spettacolo a Sant’Antimo. Granata costretto ad uscire al 18′ dopo un brutto scontro di gioco

90′ – Termina la gara senza recupero. Il Napoli travolge il Bari per 4-0! Secondo tempo perfetto da parte degli azzurrini che contengono le folate pugliesi senza correre particolari pericoli. Unica azione degna di nota degli ospiti è il palo colpito da Armenise al 56′. Poi si accende Antonio Negro che prima trasforma un rigore procurato da Spavone e poi sigla la rete del definitivo 4-0 con una bellissima azione personale. Con questa vittoria gli azzurrini salgono a quota 11 punti in classifica e rilanciano le proprie ambizioni play off. La diretta termina qui, vi ringraziamo per la cortese attenzione.

83′ – Napoli ancora ad un passo dal gol. Corner di Gaetano che mette al centro, stacca di testa F. De Simone con il portiere barese che con un miracolo cancella il 5-0.

75′ – Poker del Napoli! Tripletta di Negro! Il centravanti azzurro viene lanciato in profondità e va via di forza a due difensori pugliesi, si presenta a tu per tu con il portiere ospite e lo supera con un tocco sporco di sinistro.

74′ – Ancora a Minucucci al tiro, la palla passa in mezzo a tre difensori azzurri ma Gionta è attento e para.

69′ – Esce Carcatella ed entra Luise, ultimo cambio per Saurini.

66′ – Rigore per il Napoli! Tiro di Spavone che viene ribattuto con un braccio da Colaianni. Negro si incarica della battuta e supera Faggiano dagli undici metri. Tre a zero!

62′ – Un cambio per parte: nel Napoli esce G. De Simone ed entra Spavone, nel bari esce Cigliano ed entra Portoghese.

60′ – Bari che adesso spinge forte alla ricerca del gol , ci ha provato Armenise dalla distanza ma la palla termina alto. Napoli che tutto rinchiuso nella propria metà campo e che prova a partire in contropiede

56′ – Incredibile occasione per il Bari. Con Minucucci servito in area di spalle da Armenise che va al tiro che si schianta sul palo, sulla ribattuta ci prova ancora il Minucucci ma para Gionta. Sulla seconda battuta sarebbe stato in fuorigioco.

51′- Azione del Napoli con Negro che serve in profondità Gaetano, l’esterno azzurro entra in area e prova il tiro da posizione defilata. Palla fuori di poco.

47′ – Bella percussione di negro che però si allunga la palla e viene fermato dal portiere ospite in uscita bassa

15.30 – Riparte la ripresa, subito un cambio nel bari: esce Panebianco ed entra Lopez. I pugliesi passano un un più offensivo 433.

15.18 – Primo tempo equilibrato tra Napoli e Bari con le due formazioni che si sono studiate per gran parte della prima frazione di gara. Il Napoli ha comunque avuto un leggero predominio territoriale legittimato dal gol della premiata ditta Gennaro e Fabrizio De simone, con il primo bravissimo a lavorare la sfera per il secondo. Il raddoppio arriva con Negro che ribadisce in rete una corta respinta del portiere ospite su tiro di Gaetano autore di un’ottima prestazione. Destano qualche preoccupazione le condizioni di Granata, colpito al capo e costretto ad uscire in barella.

47′ – Ottima chiusura di Schiavi che ha salvato una situazione complicata. Finisce qui il primo tempo.

43′ – Ammonito G. De Simone per una trattenuta a centrocampo.

41′ – Raddoppio del Napoli, Negro! Ottima azione di Gaetano che salta l’uomo in area e prova il tiro a giro, grandissima parata del portiere ospite che non può nulla sul tap in di Negro.

37′ – Napoli in vantaggio! Azione “Made in De Simone” con Gennaro che entra in area dalla destra con una magnifica percussione, serve palla al centro per l’accorrente Fabrizio de simone che da due passi mette in rete

35′ – Ammonito Cigliano per i pugliesi, irregolare la trattenuta con cui ferma Carcatella lanciato in contropiede.

33′- Esce Clemente stordito dallo scontro con Granata, al suo posto Bianchi.

30′ – Pericolosa punizione guadagnata da Gaetano.Si incarica della battuta che si infrange sulla barriera. Il Napoli lamenta un fallo di mano, sul proseguimento dell’ azione tiro di Carcatella che termina di poco fuori

25′ – Cross di Scalera con Minucucci che calcia al volo, la conclusione si spegne a lato.

18′ – Bruttissimo scontro di testa tra Clemente e Granata. Il centrale azzurro resta per qualche secondo immobile a terra ed è costretto ad uscire in barella. Al suo posto entra Palumbo che si posiziona sull’out di destra mentre Schiavi si colloca al centro della difesa. Granata trasportato in ospedale.

15′ – Bari pericoloso con Minucucci che defilato sulla destra prova il tiro ad incrociare, para Gionta con un grande intervento a mano aperta.

13′ – Grandissima occasione per il Napoli! G. De Simone ruba palla al limite dell’area avversaria, va sul fondo e crossa. Il pallone viene colpito di testa da negro che però spara centrale e il portiere ospite blocca

8′ – Gara molto tattica a Sant’Antimo con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento.

3′ – Ottima chiusura di Donnarumma che sventa un contropiede barese.

14.28 – Fischio d’inizio.

14.26 – Squadre in campo.

Le formazioni ufficiali:

Napoli: 4-3-3 – Gionta; Schiavi, Granata, Donnarumma, D’Ignazio; G. De Simone, Ferraro, F. De Simone; Gaetano, Negro, Carcatella . A disposizione: Ferrara, Esposito, Piacente, Luise, Otranto, Acunzo, Spavone, Liguori, Lombardi, Cioffi, Selva, Palumbo. All. Saurini.

Bari: 4-4-2 – Faggiano; Scalera, Colaianni, Silletti, Panebianco; Clemente, Cigliano, Armenise, Minucucci; Nitti, De Palma A disposizione: Raimondi, Turi, Pasquino, Bianchi, Moccia, Ippedico, Lopez, Roncone, Portoghese, Cucco. All. Andresani

Buongiorno e benvenuti cari lettori di SpazioNapoli.it alla diretta testuale di Napoli-Bari, valida per la nona giornata del campionato Primavera. Squadre a specchio nel girone C, entrambe a 8 punti. Gli azzurrini di Saurini sono reduci dalla vittoria casalinga di misura contro la Ternana. Giornata particolare, l’ottava, invece per i biancorossi, sconfitti a tavolino causa comportamento scorretto dei raccattapalle. Fischio d’inizio alle ore 14.30

Dai nostri inviati a Sant’Antimo, Pasquale Giacometti e Vittorio Perrone

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE PRIMAVERA - Napoli-Bari 4-0 (37' F. De Simone, 41', 66 rig. e 75' Negro). Poker azzurro, tripletta di Negro! Spettacolo a Sant'Antimo. Granata costretto ad uscire al 18' dopo un brutto scontro di gioco

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy