“Minaccia grave e imminente”. Allarme terrorismo a Bruxelles, stato d’allerta massimo e sospensione dei campionati

Stato d’allerta massimo a Bruxelles, “Minaccia grave e imminente”, come attestato dal centro nazionale di crisi belga, l’Ocam. Livello quattro nella Capitale, tangibile il rischio attentati anche nel resto del Paese, dove si attesta al livello tre, leggermente inferiore. Allarme terrorismo che ha portato le autorità a porre in essere misure d’emergenza: chiusa la metro della Capitale, minimo il servizio di trasporti garantito, almeno fino a lunedì, con la precauzione di evitare luoghi ad alta concentrazione di persone, dai centri commerciali alle stazioni, fino ai concerti.

“Abbiamo tutti gli elementi per definire la minaccia grave e imminente, ora spetta a noi prendere le giuste misure”. Non lascia adito a particolari interpretazioni il ministro degli Esteri, Didier Reynders così come il suo collega agli Interni, Jan Jambon.

Si ferma, come doveroso, anche il calcio. Sospesi i campionati di prima e seconda divisione, l’Ocam ha inoltre richiesto un rafforzamento nel dispiegamento delle forze poliziesche e militari. Uno stato d’allerta totale, con un’intera in Nazione in allarme, che se si protraesse metterebbe in discussione anche la trasferta del Napoli a Brugge giovedì prossimo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » “Minaccia grave e imminente”. Allarme terrorismo a Bruxelles, stato d’allerta massimo e sospensione dei campionati

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy