Reina: “Innamorato di questa città, mi ritengo fortunato. Verona? Dopo la sosta è difficile, ma vogliamo il massimo. Scudetto? Sarri mi ammazza…”

Discorso negli spogliatoi al Bentegodi? Il mister è un trascinatore e motivatore nato. Saprà sicuramente lui come caricare il gruppo. Conosciamo l’importanza della partita e avremo l’atteggiamento giusto per affrontarla al meglio.

Clasico? E’ sempre bello vedere una gran partita. Sono i due club più forti d’Europa insieme al Bayern Monaco. Spero che il Real faccia bene perchè c’è mister Benitez.

Messaggio ai calciatori per venire a Napoli? A me personalmente fanno impazzire i napoletani. La gente ti vuole bene, a volte un po’ invadente, ma la stima e l’affetto che ti danno è impagabile. Sono molto fortunato.

Buffon? Tanta roba. E’ di una categoria altissima. Il livello non si mostra in 2,3 anni, lui ha dimostrato di essere fortissimo in tutti i 20 anni di carriera. E’ il migliore negli ultimi 15 anni.

Koulibaly? Ha doti fisiche grandissime .Se sta bene di testa con questa fiducia è imbattibile. E’ molto importante per noi e se sta bene fa migliorare l’intero reparto difensivo. Anche Albiol e Chiriches stanno facendo un gran campionato.

Sarri non ha il curriculum di Benitez e Guardiola? C’è ancora tempo. Mi sto trovando bene, è una persona che ti guarda in faccia e dice ciò che pensa. Io stimo persone del genere sia nella vita che nello sport. Sa arrivare al cuore e alla testa dei giocatori e questo è importantissimo.

Scudetto? Il mister mi ammazza se dico una cosa del genere. Speriamo bene, noi siamo pronti per lottare a grandi livelli. Sicuramente è difficile vincerlo, ci sono grandi squadre in giro e gli impegni in coppa però sicuramente daremo il massimo.

Napoli? E’ una piazza che trasmette felicità. Sono innamorato di questa città, i miei amici mi hanno mostrato cosa significa Napoli ed essere napoletano. Avevo bisogno di tornare e sono felicissimo di stare qua. La mia è una scelta di cuore. Ringrazio tutti i tifosi per la stima e il sostengo.

Fase difensiva? Sappiamo che davanti abbiamo giocatori capaci di cambiare la partita in un istante e vincere la gara da soli. La solidità difensiva ci dà quindi una grande mano e sarà importante fino a fine stagione.

Numeri positivi? Certo, obiettivamente stiamo facendo benissimo. La squadra si sta mostrando dura da battere. Abbiamo perso solo con il Sassuolo, squadra ostica. Sappiamo che per essere in lotta per i primi posti dobbiamo difendere bene e lo stiamo facendo alla grande.

Prossime partite? La mia testa è solo a Verona. Non possiamo pensare a dopo altrimenti i bilanci saranno certamente sbagliati. Se mi intervistate il primo dicembre so dire cosa succederà. Ora no.

Concentrazione? Sì ci vorrà concentrazione soprattutto mentale, fisicamente non è facile, ma dobbiamo essere pronti soprattutto mentalmente.

Verona? Sappiamo dell’importanza di questo match, soprattutto per i tifosi che sentono molto questa partita. Vogliamo restare in una posizione alta in classifica. Dopo la sosta è sempre difficile, ora ancora di più col Verona.

13.15 – Attentati a Parigi? Sono dei momenti brutti per l’intera società. E’ una cosa che tocca tutti noi. Dobbiamo pensare cosa sta succedendo perchè non è normale. Speriamo possa cambiare in futuro questa situazione tremenda.

Un benvenuto a tutti i lettori di SpazioNapoli. Pepe Reina interverrà alle 13 ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Seguite con noi le sue dichiarazioni.

Home » Copertina Calcio Napoli » Reina: “Innamorato di questa città, mi ritengo fortunato. Verona? Dopo la sosta è difficile, ma vogliamo il massimo. Scudetto? Sarri mi ammazza…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy