Il Tribunale di Milano dà ragione a Mediaset, chiusura definitiva per la nota piattaforma pirata

Il calcio è il pane quotidiano di tantissimi milioni di italiani ma, nell’epoca delle pay per view non per tutti sono sostenibili gli esosi costi di visioni delle tantissime partite in programma dei vari campionati da fruire, compreso quelli della propria squadra del cuore. In molti, soprattutto i giovanissimi, fanno ricorso a piattaforme pirata che trasmettono in streaming ogni tipo di evento sportivo, permettendo così la visione gratuita ma illegale degli stessi da qualunque parte del mondo.

Una di queste è Roja Directa, tra le più famose, che ricorderà a lungo il 18 novembre 2015: come riporta Calcio e Finanza infatti, Mediaset ha vinto oggi la causa contro la piattaforma imponendone la chiusura ed inibendo a tutti i clienti internet l’accesso al dominio.

Inoltre, il Tribunale di Milano ha anche vincolato l’azienda all’immediata rimozione di tutti i siti con nome “rojadirecta”, indipendentemente dal paese in cui sono registrati, insieme ad una penale di 30.000 euro per ogni giorno di ritardo nell’attuazione del provvedimento.

Una pagina importante per la lotta alla pirateria ed una grandissima vittoria soprattutto per Mediaset.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Tribunale di Milano dà ragione a Mediaset, chiusura definitiva per la nota piattaforma pirata

Impostazioni privacy