Il Napoli ha riconquistato il San Paolo: i tifosi tornano finalmente allo stadio. Questi i numeri dell’impianto di Fuorigrotta

Il dato extra calcistico che probabilmente farà più piacere a Murizio Sarri è quello riguardante il pubblico presente al San Paolo in queste prime giornate di campionato. Infatti, come riporta l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, i tifosi del Napoli sono tornati a ripopolare l’impianto di Fuorigrotta.

Infatti, se si confronta il dato delle presenze alla stadio nelle prime 6 partite di quest’anno con quelle della scorsa stagione, si nota come almeno 20mila spettatori in più abbiano popolato il San Paolo. Il numero totale di tifosi presenti allo stadio nella stagione 2014-2015 è stato di 178.637 spettatori, con il picco nella sfida al Cagliari (circa 45mila persone) e il minimo nella sfida al Palermo (18mila presenti). In questa stagione invece il numero totale degli spettatori è di 197.729, con un picco massimo toccato contro la Fiorentina (49.800) ed un minimo contro la Lazio (18.766).

Sarri ad inizio campionato rivelò che uno dei suoi obiettivi fosse quello di riavvicinare il pubblico di Napoli alla squadra. I numeri non mentono, l’obiettivo è stato pienamente centrato dal mister partenopeo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli ha riconquistato il San Paolo: i tifosi tornano finalmente allo stadio. Questi i numeri dell'impianto di Fuorigrotta

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy