NAZIONALI – Per Gabbiadini gol e infortunio, bene Koulibaly e Chiriches. Per Higuain settanta minuti di gran livello, poi esce zoppicante

Si è concluso il turno di impegni internazionali che ha visto molti calciatori del Napoli impegnati con le proprie Nazionali. I ragazzi allenati da Maurizio Sarri si sono sicuramente distinti, anche se non mancano le brutte notizie per la società partenopea.

La giornata si è aperta con la straripante vittoria dell’Algeria di Faouzi Ghoulam ai danni della Tanzania per 7-0, in un match valido per le qualificazioni al mondiale del 2018 che si svolgerà in Russia. L’esterno azzurro si è reso protagonista giocando tutti i 90 minuti e siglando una doppietta (qui i video dei gol). Poi è stata lo volta di Kalidou Koulibaly che con il suo Senegal ha battuto il Madagascar per 3-0, anche il centrale è rimasto in campo per tutta la durata dell’incontro.

Scontro incrociato invece tra Manolo Gabbiadini e Vlad Chiriches nel match amichevole di Bologna tra Italia e Romania. Il difensore ha giocato una buona gara ed ha viziato la rete del 2-2 finale con un colpo di testa parato da Sirigu e poi ribadito in rete da un compagno. A dare il momentaneo vantaggio all’Italia era stato proprio Gabbiadini, al suo primo gol in azzurro, che è entrato nella ripresa al posto di Eder ed ha marcato il tabellino di testa, prima di uscire dal campo portato via a braccia dopo un duro scontro di gioco con un avversario (clicca qui per il video dell’infortunio).

Chiusura con l’Argentina di Gonzalo Higuain che ha battuto 0-1 la Colombia (gol di Biglia) in un match valido per le qualificazioni al mondiale russo del 2018. Per il centravanti azzurro gara di grande sacrificio, ma anche di grandi sprazzi di classe. Il Pipita in un paio di occasioni ha infatti liberato i propri compagni con tocchi e sponde deliziose, nel primo tempo ha però sciupato un’occasione importante per mandare in vantaggio i suoi. Higuain è rimasto in campo per 70 minuti prima di essere sostituito da Dybala, uscendo è però parso leggermente zoppicante. Ricordiamo che in settimana aveva accusato un problemino alla caviglia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » NAZIONALI – Per Gabbiadini gol e infortunio, bene Koulibaly e Chiriches. Per Higuain settanta minuti di gran livello, poi esce zoppicante

Impostazioni privacy