Dumitru, un goal che dà fiducia. Radosevic protagonista anche in Nazionale, Guardiglio “macchia” una gara tranquilla

Lo stop per le Nazionali ha bloccato i principali campionati europei, ma nonostante ciò tutti i calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, vuoi per farsi le ossa, vuoi per far loro maturare quell’esperienza necessaria per giocare in categorie superiori, si sono messi in luce: chi con le rispettive nazionali chi invece con i club in Serie B e Lega Pro. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli.it, si seguirà l’andamento di ognuno di loro.

ESTERO – Bella vittoria dell’Ungheria Under 21 contro la Grecia per 2-1: tuttavia Soma Novothny non è stato impiegato, rimanendo in panchina per tutti i 90′. Josip Radosevic è sceso in campo con la Croazia Under 21, sia l’11 novembre contro San Marino (4-0 per i croati, con autogol provocato proprio su tiro di Radosevic) e poco fa, nella sfida contro la Spagna finita per 2-3 disputando l’intero match e siglando anche una rete su calcio di rigore. A riposo Bruno Uvini, che ha approfittato dello stop per le nazionali, così come Mariano Andujar.


SERIE A –  
Le Nazionali hanno fermato ovviamente anche la Serie A e quindi turni di riposo per Luigi Sepe e Raffaele Maiello, mentre Duvan Zapata continua la sua riabilitazione per tornare in campo quanto prima: l’Udinese ha bisogno di lui.


SERIE B – 
Bella vittoria dell’Avellino, in casa, per 3-1 sul Latina: solo panchina però per Roberto Insigne, mentre Gennaro Tutino non è stato convocato per l’ennesima volta. Contro gli irpini si è messo in luce Nicolao Dumitru, segnando la rete del momentaneo 1-1 al “Partenio”, tuttavia ininfluente ai fini del risultato finale. Nell’ultimo periodo il ragazzo sta trovando più serenità e la seconda rete in stagione dimostra il bel momento che sta attraversando.


LEGA PRO – 
Bruttissime notizie per Giuseppe Nicolao: il difensore in forza al Melfi ha subito uno sfibramento del legamento crociato anteriore, resterà fuori per quattro mesi circa (Clicca qui per leggere). Il suo compagno di squadra, Mario Prezioso, ha giocato gli ultimi quindici minuti del match con l’Andria, terminato 0-0. La Spal ha invece superato il Savona per 0-3, ma Nikita Contini è rimasto in panchina. Fuori anche Daniele Celiento, causa infortunio: il suo Siena ha vinto sul campo del Pisa per 1-2. Cade invece il Rimini, sul campo della Carrarese per 3-0: Alfredo Bifulco ha giocato gli ultimi scampoli di gara, dopo aver giocato 80′ con l’Italia Under 19 contro l’Inghilterra, match terminato 0-0. Antonio Romano è stato sostituito a fine primo tempo, nella sconfitta del suo Santarcangelo, in casa contro la Lupa Roma per 0-1. Igor Lasicki non è sceso in campo nello 0-0 della sua Maceratese sul campo del Prato, mentre Emanuele Allegra, ormai completamente recuperato, ha giocato tutti i 90′ di Martina Franca-Matera, coi padroni di casa sconfitti di misura per 1-0. Spettacolo nel derby campano tra Paganese e Ischia, terminato 2-2: Giuseppe Palma, che milita tra gli isolani, è entrato a circa dodici minuti dalla fine, mentre Luca Palmiero non è sceso in campo, così come Armando Anastasio in Cremonese-Padova 1-1. Chiusura, come sempre, sulla Serie D, con Vincenzo Guardiglio sempre protagonista col Taranto, vittorioso sul Gallipoli per 1-0. Tuttavia l’esterno si è fatto espellere, a cinque minuti dalla fine del match, per simulazione, rimediando un secondo giallo davvero inutile e macchiando almeno in parte una buona prova.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Dumitru, un goal che dà fiducia. Radosevic protagonista anche in Nazionale, Guardiglio “macchia” una gara tranquilla

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy