Higuain: “Sono orgoglioso di indossare questa maglia, vogliamo andare al Mondiale. Ho seguito una dieta specifica per mettermi in forma…”

Non è un Argentina sicuramente brillante quella che sta affrontando i turni di qualificazione per il Mondiale in Russia nel 2018. Dopo l’1-1 con il Brasile, la squadra allenata dal Tata Martino è penultima nel proprio girone e, proprio per questo, è più motivata che mai a far bene. Protagonista nella Seleccion è il centravanti del Napoli, Gonzalo Higuain, che ha rilasciato alcune, interessanti dichiarazioni al quotidiano argentino Olé. Ecco quanto tradotto da SpazioNapoli: “Siamo in una situazione simile a quella vissuta prima di Brasile 2014, quando vincere era una questione vitale. La Seleccion è pronta a ripetere l’impresa di Barranquilla” – sottolinea il Pipita, ricordando il 2-1 del 2011 contro la Colombia. Quella squadra arrivò poi in finale sia al Mondiale sia in Copa America.

Il Pipita poi parla anche del suo ritorno in Nazionale, dopo essere stato escluso il mese scorso, per scelta del tecnico: “Sono tornato con tanto entusiasmo. Per me è un piacere, un onore indossare questa maglia. Faccio di tutto per far parte di questa squadra”.  

Il bomber argentino ha perso anche quattro chili rispetto alla Copa America, tutto merito del dottor Giuliano Poser, che ha curato anche Messi ed Auguero e che ha consigliato ad Higuain di seguire una dieta speciale, povera di carne rossa, ricca di pesce, frutti di mare, miele (eliminando così gli zuccheri) e frutta: “Perché ho preso questa decisione? Per curarmi, per controllarmi. Quando uno si controlla, rende meglio. Ora mi sento bene!”.

Higuain leader dell’Argentina, non solo del Napoli, pronto a conquistare la qualificazione al Mondiale: “Col Brasile c’è stato un passo avanti, anche dal punto di vista del gioco. Per completare l’opera domani sarebbe ideale vincere”. 

Home » Copertina Calcio Napoli » Higuain: "Sono orgoglioso di indossare questa maglia, vogliamo andare al Mondiale. Ho seguito una dieta specifica per mettermi in forma..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy