VIDEO – Assist sublime di Higuain e gol di Lavezzi: il gol dell’Argentina ha il sapore di Napoli, ma con il Brasile è solo 1-1

È stata davvero ottima la prova offerta da Gonzalo Higuain con la maglia della sua Argentina contro il Brasile, nel match di qualificazione ai mondiali del 2018 in Russia. Alla fine a Buenos Aires finisce 1-1 con gol del Pocho Lavezzi, su assist dello stesso Pipita, e di Lucas Lima in mischia.

La formazione di casa spinge subito sull’acceleratore dimostrando di avere più voglia rispetto al Brasile, creando in più occasioni il presupposto di un gol che però arriva soltanto al 34′ grazie ad una splendida giocata dell’attaccante del Napoli bene servito sulla fascia destra da Di Maria. Higuain si allarga per eludere la marcatura di David Luiz e Miranda lasciando spazio al centro dell’area all’inserimento dei compagni, inserimento che arriva con i tempi giusti da parte di Lavezzi che mette dentro il pallone con un tocco sotto misura servito da un assist al bacio del Pipita. L’attaccante azzurro continua a dispensare giocate di grande classe per tutto l’arco del primo tempo e per parte della ripresa, prima di calare vistosamente alla distanza insieme a tutta la squadra “albicelste”.

A quel punto il Brasile ci crede e inizia prepotentemente ad attaccare il muro eretto da Mascherano e compagni. Muro che però crolla al 58′ grazie ad una giocata insistita dei verdeoro a firma di Douglas CostaNeymarDani Alves: alla fine a mettere la palla in rete è Lucas Lima che sfrutta un rimpallo favorevole e in mischia mette dentro la rete dell’1-1. Nell’occasione però è evidente la complicità dell’ex portiere della Sampdoria, Sergio Romero, che si lascia passare una conclusione non irresistibile sotto la mano. L’Argentina a quel punto si spegne completamente e presta il fianco più volte al Brasile che sfiora anche la clamorosa rimonta. Male anche i cambi effettuati dal “Tata” Martino che tenta di alzare il baricentro della sua formazione, facendo però uscire due dei migliori in campo: Lavezzi (al 70′) e Higuain (all’81’), in luogo rispettivamente di Gaitan e Dybala. La mossa non sortisce gli effetti sperati, infatti i due non riusciranno mai ad incidere sul match. L’Argentina e Higuain torneranno in campo martedì per affrontare la Colombia.

ECCO IL VIDEO DELL’ASSIST DI HIGUAIN:

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO - Assist sublime di Higuain e gol di Lavezzi: il gol dell'Argentina ha il sapore di Napoli, ma con il Brasile è solo 1-1

Impostazioni privacy