Buon compleanno Vlad Chiriches: dallo scetticismo iniziale alla fiducia conquistata

Compleanno in casa Napoli quest’oggi. Il sito ufficiale degli azzurri sscnapoli.it fa gli auguri al difensore romeno Vlad Chiriches, nato 26 anni fa a Bacau.

ESPERIENZA AZZURRA – Il difensore, capitano della nazionale del suo Paese, aveva collezionato 43 presenze e 2 gol con la maglia del Tottenham, prima di giungere all’ombra del Vesuvio. Era stato accolto con grandi auspici al suo arrivo a Napoli, ma le incertezze dimostrate nelle prime gare contro Sassuolo ed Empoli avevano fatto ricredere molti tifosi sulla genuinità dell’acquisto. Sceso nelle gerarchie di Sarri è riuscito invece a dare grande continuità di rendimento nei match di Europa League, dove il Napoli ha costruito un vero e proprio fortino, lasciando la miseria di un gol in sole quattro partite. Il difensore è passato dalle contestazioni della prima parte di stagione agli apprezzamenti in questa fase centrale. Inoltre, con l’aumentare delle competizioni l’apporto del difensore sarà sempre più importante, per permettere al Napoli di restare ai vertici.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Buon compleanno Vlad Chiriches: dallo scetticismo iniziale alla fiducia conquistata

Impostazioni privacy