Longhi a Canale 8: “Le lamentele di Sarri sono fondate, ecco i tre falli non sanzionati”

Carlo Longhi, ex arbitro, ha commentato le recenti lamentele di Maurizio Sarri in merito a qualche fallo non fischiato dagli arbitri in queste prime dodici giornate di Serie A. Ecco quanto dichiarato a Canale 8, nel corso di “8 Football Club”, qui evidenziato da SpazioNapoli: “In Genoa-Napoli la lamentela di Sarri era giustificata, il rigore c’era ed era netto. L’altro episodio di cui si lamentava il tecnico è legato all’arbitro Banti, che ha sbagliato due volte con gli azzurri in questa stagione: sul fallo di mano di Saponara contro l’Empoli, in occasione della rete dei toscani, e sul calcio di rigore contro la Fiorentina poi, clamoroso, col portiere che atterra Higuain.

Il discorso di Sarri è semplice: anche se si vince, e c’è un fallo da segnalare, lo si dà e basta.  Il Napoli dovrebbe essere arbitrato da arbitri di grande valore, essendo una squadra che lotta per il vertice. L’arbitro di grande valore è abituato a tutto, quello giovane è bravo se non sente l’influenza delle grandi. Io arbitrai dopo cento partite il mio primo derby di Milano. All’epoca ci si arrivava gradualmente, oggi i tempi sono più ridotti. Tante volte un arbitro giovane pecca proprio per l’età e per le pressioni che si avvertono in determinati match”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Longhi a Canale 8: "Le lamentele di Sarri sono fondate, ecco i tre falli non sanzionati"

Impostazioni privacy