Insigne, un goal capolavoro! Buona prova di Maiello contro la Juve, Uvini naufraga col Twente

Un altro weekend è consegnato agli archivi e le emozioni non sono mancate nei principali campionati europei. Tutti i calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito per crescere, migliorare e farsi le ossa, anche questa volta sono stati protagonisti, chi più e chi meno, nei rispettivi campionati. Come di consueto, in questa rubrica di SpazioNapoli si seguiranno le vicende di ognuno di loro, prima della settimana di stop dovuta agli impegni delle Nazionali.

ESTERO – Continua a perdere il Twente di Bruno Uvini, anche questa volta titolare nella disfatta casalinga contro l’Heerenveen per 1-4: quartultimo posto per gli olandesi, ormai in crisi. In Croazia invece non si ferma il Rijeka, vittorioso per 2-1 in casa: Josip Radosevic, questa volta, ha giocato gli ultimi quindici minuti del secondo tempo. Perde invece, in trasferta sul campo del Videoton per 2-1,  il Diosgyori di Soma Novothny, in campo fino al 75′.  Il campionato argentino è fermo: l’Estudiantes di Mariano Andujar ha concluso al sesto posto.

SERIE A – La Fiorentina ha vinto in Europa League, in trasferta, sul campo del Lech Poznan: Luigi Sepe, come ormai consueto, è stato impiegato nella sfida coi polacchi, mentre a Genova con la Sampdoria è sceso in campo Tatarusanu. Buona prova di Raffaele Maiello invece, per un’ora in campo contro la Juventus, nella sconfitta dell’Empoli per 1-3 contro i bianconeri. Ancora ai box Duvan Zapata: il colombiano sta lavorando per tornare il prima possibile con l’Udinese, squadra nella quale, come ammesso dallo stesso tecnico Colantuono, stava facendo la differenza.

SERIE B – L’Avellino perde in casa del sorprendente Crotone per 3-1, ma Roberto Insigne, subentrato nella ripresa, continua a brillare segnando il gol per gli irpini sul finire del match (Clicca qui  per guardare il gol). Gennaro Tutino ancora non convocato da Tesser. Nicolao Dumitru ha giocato invece tutti i 90′ col suo Latina, vittorioso in casa col Cesena.

LEGA PRO – Solo panchina per Emanuele Allegra, nella disfatta del suo Martina Franca in casa della Casertana per 2-0. Non convocato Luca Palmiero, nella sconfitta della sua Paganese per 1-0 nel derby col Benevento. Continua la crisi nera del Melfi: poca gloria per gli azzurri Giuseppe Nicolao e Mario Prezioso, col primo sostituito al 20′ del primo tempo e col secondo rimasto in panchina per tutto il match, così come Giuseppe Palma in Ischia-Foggia 1-1. Solo dieci minuti concessi ad Alfredo Bifulco nella sconfitta casalinga del Rimini col Pisa per 0-1: il ragazzo è subentrato a Ricchiuti sul finire del match. Solita partita di quantità per Antonio Romano: il suo Santarcangelo ha vinto in trasferta sul campo dell’Ancona per 0-2 ed il giovane centrocampista è stato anche ammonito. Igor Lasicki non è sceso in campo con la Maceratese, vittoriosa per 1-2 sul campo della Pistoiese. Non schierato, a causa dell’infortunio rimediato contro il Pontedera, Daniele Celiento col Siena, che ha battuto 2-0 la Lupa Roma. Nessuno spazio anche per Nikita Contini: la sua Spal ha superato 1-0 la Carrarese. In panchina per tutti i 90′ anche Armando Anastasio, col Padova che ha pareggiato 0-0 contro il Pordenone. Chiusura come al solito sulla Serie D: il Taranto cade in casa dell’Aprilia per 1-0, Vincenzo Guardiglio non ha certo giocato la sua miglior partita ma continua a dare determinate risposte, dimostrando ancora di essere uno dei giovani più interessanti e promettenti del girone H.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Insigne, un goal capolavoro! Buona prova di Maiello contro la Juve, Uvini naufraga col Twente

Impostazioni privacy