Careca: “Collaborare con il Napoli? Ho parlato con De Laurentiis Jr. In passato segnalai Kakà al Napoli…”

L’indimenticato centravanti del Napoli, Antonio Careca, ha rilasciato alcune dichiarazioni a ET, appendice settimanale della Gazzetta dello Sport. Ecco alcuni stralci dell’intervista: “Il Napoli? Vedo ogni tanto qualche par­tita. Ma nei fine settimana ho impegni con la selezione pauli­sta Masters. E il Careca Sport Center, sito di attività sportive ma anche per show ed eventi. Faccio pure il consulente tecni­co. Non posso giudicare, però per vincere lo scudetto e l’Eu­ropa League bisogna avere una rosa molto ampia. E non solo per quantità. A volte il Napoli parte bene ma poi cala il ritmo. Per vincere bisogna essere re­golari. Così tornerà grande”.

HIGUAIN – “Forse non ha più la mobilità di prima. Non è più un ragazzino. Ma se l’occasione si presenta lui la mette dentro. È bravo a finalizzare. L’ho visto in Copa America e m’è piaciuto molto”.

RAPPORTO CON IL NAPOLI – “In passato  ho segnalato molti calcaitori che non sono sta­ti acquistati dal Napoli. È da quando lasciai il club per anda­re in Giappone nel 1993, che segnalo elementi. Di recente ho parlato col figlio di De Lau­rentis. Però non c’è stata intesa per una collaborazione. In passato avevo fatto i nomi di Kakà, Hernanes, Pato prima che approdassero in Italia. Pa­to sta disputando una delle mi­gliori stagioni in carriera al San Paolo, segna molto, è gio­vane, può tornare in Seleção”.

I RICORDI – “Giocare a Napoli mi ha porta­to solo gioia e allegria. Scende­re in campo con Diego, Carne­vale, Giordano, Crippa, De Na­poli… C’era un gran feeling. E poi un calcio di alto livello, una gran voglia di vincere. Erava­mo sostenuti da una tifoseria che ci spingeva per 90’. A di­cembre torno in Italia per pre­sentare un libro sul club. Ov­vio, tifo sempre Napoli”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Careca: "Collaborare con il Napoli? Ho parlato con De Laurentiis Jr. In passato segnalai Kakà al Napoli..."

Impostazioni privacy