Udinese incerottata, a Napoli per scacciare i fantasmi romani ma i tifosi friulani si schierano contro un bianconero

Una situazione complessa, delicata contro la peggiore avversaria da affrontare in questo momento. L’Udinese è chiamata a dare fastidio al Napoli nel fortino del “San Paolo”, cercando di interrompere un ruolino di marcia tra Europa e campionato davvero da standing ovation. Tante le paura dell’undici di Colantuono, in particolar modo la classifica che si complica dopo la vittoria del Bologna. C’è da fare risultato ma i fantasmi sono dietro l’angolo: la brutta figura dell’Olimpico con una resa totale della squadra impaurisce il tecnico che davanti a sé incontrerà la brillantezza degli avanti partenopei.

Ma non solo: anche la rosa è particolarmente acciaccata, con le assenze di  Guilherme, Duvan Zapata, Kone, Domizzi e soprattutto Di Natale, Colantuono è chiamato ad una formazione rimaneggiata, con Edenilson spostato sull’out mancino ed i giovanissimi Lucas Evangelista ed Aguirre che scalpitano in panchina.  Il difensore Danilo invece, ha recuperato e stretto i denti nonostante nella rifinitura sia stato risparmiato a scopo precauzionale.

Il vero e proprio caso giornaliero però, resta quello legato ad Antonio Di Natale. Anche quest’anno, il giocatore non prenderà parte alla gara del “San Paolo” contro il “suo” Napoli mandando i tifosi friulani su tutte le furie. “Incredibile che non giochi anche quest’anno”, “Non è un professionista, deve essere messo fuori rosa” tuonano i supporter sui social, preoccupati dall’assenza dell’importante giocatore nel big match odierno.

Ecco la probabile formazione bianconera:
UDINESE (3-5-1-1): Karnezis, Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Fernandes; Thereau. Allenatore: Colantuono

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Udinese incerottata, a Napoli per scacciare i fantasmi romani ma i tifosi friulani si schierano contro un bianconero

Impostazioni privacy