Tutti i numeri di Napoli-Udinese: predominio azzurro e colpi di coda friulani. I precedenti al “San Paolo”

Trentotto sfide disputate tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Trentotto Napoli-Udinese in riva al Golfo con uno score ampiamente appannaggio dei partenopei: 21 vittorie azzurre, 12 pareggi 5 affermazioni per i bianconeri. Molto più insidiosi tra le mura amiche nel testa a testa contro il Napoli, ma che al San Paolo non hanno, negli anni, lesinato colpi di coda a sorpresa.

L’ultima affermazione dei partenopei risale al febbraio di quest’anno: 3-1 con poche remore, con gli uomini di Benitez a consolidare in venti minuti il doppio vantaggio con le reti di Mertens e Gabbiadini, goal e autorete di Thereau per il risultato finale.

L’ultimo pareggio pareggio il 22 gennaio di quest’anno: 2-2 palpitante – Hamsik, Jorginho, Thereau e Konè i marcatori – con le due squadre impegnate negli ottavi di finale di Coppa Italia. Vittoria finale e qualificazione per il Napoli dopo un 5-4 dagli undici metri. In campionato l’ultimo pari è da registrare nel dicembre del 2013: 3-3 il finale con doppietta di Pandev e goal di Dzemaili per gli azzurri, l’autorete di Fernandez ed i guizzi di Bruno Fernandes e Basta per i bianconeri.

Ultima vittoria bianconera nell’aprile del 2011. Una bordata di Inler ed il goal dell’ex del TanqueGerman Denis firmavano la vittoria corsara al San Paolo, inutile il goal di Mascara nel finale.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tutti i numeri di Napoli-Udinese: predominio azzurro e colpi di coda friulani. I precedenti al “San Paolo”

Impostazioni privacy