PRIMAVERA – A Sant’Antimo arriva la Ternana, Napoli alla ricerca dei tre punti per risalire la classifica

Nuovo appuntamento casalingo per il Napoli Primavera guidato da Giampaolo Saurini, a Sant’Antimo questo’oggi, per l’ottava giornata del Girone C di categoria, sarà di scena la Ternana. La formazione umbra pur essendo al quinto posto della classifica con 11 punti, non sta attraversando un buon momento di forma. Infatti nelle ultime tre giornate ha raccolto un solo pareggio e due sconfitte, l’ultima sempre in Campania contro l’Avellino.

Gli azzurrini però non se la passano meglio: in classifica sono terzultimi con soli 5 punti all’attivo, e nell’ultimo match hanno perso nettamente per 2-0 in quel di Lanciano. Ecco perché battere la Ternana diventa fondamentale per allontanarsi dalle zone basse della graduatorie e iniziare a puntare alle posizioni utili per raggiungere i play-off. Saurini dovrà fare a meno di bomber Negro (espulso nell’ultima gara), ma avrà a disposizione Sebastiano Luperto che non sta trovando spazio in prima squadra e che dunque sfrutterà quest’occasione per non perdere il ritmo partita. Il 4-3-3 del mister dovrebbe vedere in porta il confermato Gionta; difesa composta da Palumbo nel ruolo di terzino destro, i centrali saranno Granata e come detto Luperto, mentre sull’out mancino dovrebbe agire Piacente. A centrocampo intoccabili Gennaro De Simone e Ferraro, l’unico dubbio resta sul ruolo di mezzala sinistra dove però Spavone dovrebbe spuntarla su Fabrizio De Simone. In attacco agiranno Lombardi sulla destra, Selva al centro in luogo di Negro, e Carcatella a sinistra.

LA PROBABILE FORMAZIONENAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Granata, Luperto, Piacente; G. De Simone, Ferraro, Spavone; Lombardi, Selva, Carcatella. Allenatore: Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 14,30 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - A Sant'Antimo arriva la Ternana, Napoli alla ricerca dei tre punti per risalire la classifica

Impostazioni privacy