PAGELLE – Primavera, al Napoli basta un rigore di Luperto per battere la Ternana. Sugli scudi Ferraro e i centrali difensivi

Vittoria di misura per 1-0 del Napoli Primavera nei confronti dei pari età della Ternana, grazie alla rete di Luperto su calcio di rigore. Nel complesso buona prova dei ragazzi di Saurini che tengono il pallino del gioco per gran parte della gara meritando la vittoria. Da segnalare le prestazioni della coppia centrale difensiva e di Ferraro, male invece D’Ignazio che sulla sinistra soffre troppo le incursioni di Battista. Con questo successo i partenopei salgono a quota 8 punti in classifica.

QUESTE LE PAGELLE DEGLI AZZURINI:

GIONTA 6 – Nel primo tempo inoperoso, da spettatore non pagante. Nella ripresa si mette in evidenza con alcuni buoni interventi e uscite sicure.

PALUMBO 6 – Sull’out di destra si disimpegna bene non rischiando quasi mai in difesa e proponendosi con frequenza in fase offensiva.

GRANATA 6.5 – Qualche sbavatura ad inizio partita su lanci in profondità degli avversari, si riprende alla lunga formando con Luperto un’ottima diga centrale. Esce zoppicando nella ripresa (Dal 63′ SCHIAVI 6 – Tiene botta sugli affondi finali degli avversari meritando la sufficienza).

LUPERTO 6.5 – Fa valere la maggiore esperienza, in area azzurra e in quella avversaria fa sentire sempre la sua presenza. Si prende la responsabilità di calciare il rigore, che alla fine risulterà decisivo, e lo trasforma a con sicurezza.

D’IGNAZIO 5 – Falloso e timoroso per tutto l’arco dell”incontro, soffre il suo avversario Battista che lo mette costantemente in difficoltà. Anche in fase offensiva non incide peccando in qualità.

G. DE SIMONE 6 – Partita di grande sacrificio per il numero 8 azzurro, sempre presente nella zona destra del campo. Utile anche in fase offensiva appoggiando sempre la manovra. Va vicino al goal nel finale di primo tempo con un mancino parato dal portiere.

FERRARO 6.5 – La manovra azzurra parte sempre dai suoi piedi, eregendosi a vero e proprio regista della squadra. Va vicinissimo al goal con una splendida punizione nel primo tempo che sfiora l’incrocio dei pali. Cala alla distanza, ma resta senza dubbio il migliore in campo.

F. DE SIMONE 6 – Si muove molto soprattutto nella prima frazione di gioco, mettendoci cuore e qualità (Dal 67′ SPAVONE 6 – Entra e si mette in mostra con una bella azione personale accentrandosi e calciano trovando, però, l’opposizione di un difensore.  Si rende molto utile anche in fase difensiva andando a pressare i portatori di palla avversari).

LUISE 5.5 – Assente e poco incisivo per tutto l’incontro; si fa notare solo in occasione del cross che porta al rigore procurato da Selva e per un colpo di testa da posizione ravvicinata ben parato dal portiere avversario Alleori.

SELVA 6 – A lui i meriti per aver procurato il rigore che decide il match, prova a tenere alta la squadra pur non avendo le caratteristiche del centravanti. Dopo uno scatto si tocca la coscia ed esce per infortunio (Dal 70′ CIOFFI 5.5 – Non riesce ad incidere come vorrebbe, perde la maggior parte dei contrasti con i difensori avversari non riuscendo a tenere alta la squadra. Da apprezzare la voglia e l’abnegazione nel rincorrere i portatori di palla avversari).

CARCATELLA 6 – Per movimenti e pericolosità è il migliore del reparto offensivo, pecca di imprecisione sotto porta. Clamorosa occasione al 70′ quando a tu per tu con il portiere umbro calcia a lato e non chiude l’incontro. Utile in fase difensiva ripiegando spesso in appoggio, si fa ammonire per proteste nella ripresa.

Dagli inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo: Pasquale Giacometti e Emanuele Catone. 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PAGELLE - Primavera, al Napoli basta un rigore di Luperto per battere la Ternana. Sugli scudi Ferraro e i centrali difensivi

Impostazioni privacy