Midtjylland, Thorup: “Dobbiamo credere di conquistare almeno un punto, altrimenti è inutile. Poulsen: “Pareggio? Se all’80’ stiamo 0-0…”

Jess Thorup, allenatore del Midtjylland, ha parlato nella conferenza stampa pre partita del match di Europa League contro il Napoli.

“Ci sono 19 giocatori disponibili, nessun infortunio di rilievo. Dopo l’ultima sconfitta con il Viborg ho dato due giorni liberi alla squadra perchè, secondo me, è solo un problema di riposo mentale. Le sconfitte? Solo dettagli e sfortuna, quando vincevamo tutto ci girava a favore, ora no. Dobbiamo sbloccarci mentalmente ma domani, contro una delle squadre più forti d’Europa, non sarà facile. Noi però dobbiamo credere di portare almeno a casa un punto, altrimenti meglio tornare già a casa. All’andata abbiamo giocato bene, i gol che abbiamo preso dal Napoli non riusciamo neanche a farli in allenamento, dobbiamo essere più organizzati”, ha concluso.

Il centrocampista avversario Jakob Poulsen ha invece dichiarato: “I due giorni liberi? Mi hanno fatto bene anche se non avevo voglia di riposare dopo la sconfitta. Domani? Possiamo giocare bene anche per 90 minuti, e non solo per venti come all’andata, ma sarà comunque difficilissimo battere questo Napoli così in forma. Un punto potrebbe stare bene ad entrambi? Parlatene con gli altri giocatori, potrebbe essere una buona idea. Se all’80’ siamo stanchi e sullo zero zero, magari ci si accontenta tutti”.

Dal nostro inviato al San Paolo, Antonio Manzo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Midtjylland, Thorup: “Dobbiamo credere di conquistare almeno un punto, altrimenti è inutile. Poulsen: “Pareggio? Se all’80’ stiamo 0-0…”

Impostazioni privacy