Radosevic, una vittoria che vale il primato. Maiello in campo contro il Palermo, Contini protagonista con la Spal

Altro weekend consegnato agli archivi: anche questa settimana tutti i calciatori che il Napoli ha ceduto in prestito, vuoi per crescere, vuoi per maturare più esperienza, sono stati protagonisti nei rispettivi campionati di appartenenza, in Italia ed anche all’estero, pronti di volta in volta a mettersi in luce per guadagnarsi la chiamata definitiva della propria squadra e, perché no, tornare all’ombra del Vesuvio. Come di consueto, in questa nuova rubrica di SpazioNapoli.it, analizzeremo l’andamento di ognuno di loro.


ESTERO – 
L’Hajduk Spalato cade in casa contro il Rijeka di Josip Radosevic, in campo per tutti i 90′, per festeggiare il primato in classifica a quota trentuno punti. Cade invece 4-2 in casa dell’Utrecht il Twente di Bruno Uvini, titolare inamovibile ed anche in questo match in campo per tutta la gara. In campo anche Soma Novothny, nonostante la sconfitta del Diosgyori per 2-1 in casa del Videoton: l’attaccante ungherese ha lasciato il campo a quindici dalla fine. Chiusura con l’Estudiantes di Mariano Andujar, sconfitto 2-1 dal Belgrano.


SERIE A – 
Paulo Sousa, per sostituire Tatarusanu a gara in corso, nella vittoria della Fiorentina per 4-1 sul Frosinone, ha scelto il giovane Luca Lezzerini: solo panchina quindi per Luigi Sepe, probabilmente in campo in Europa League, competizione in cui è stato sempre utilizzato dall’ex tecnico del Basilea. Raffaele Maiello ha ingranato la quinta ad Empoli ed è sceso nuovamente in campo: 0-1 dei toscani sul campo del Palermo, buona la prova dell’ex Crotone, schierato davanti alla difesa, dove ha assicurato copertura e quantità. Sempre ai box Duvan Zapata.


SERIE B – 
Bella vittoria dell’Avellino di Roberto Insigne: 0-3 sul campo della Ternana, col fratello di Lorenzo che però non è stato schierato da Attilio Tesser. Gennaro Tutino non convocato ancora una volta dagli irpini. Vittoria allo scadere per il Brescia contro il Latina di Nicolao Dumitru, in campo 90′, senza pero incidere come ci si aspettava.

LEGA PRO – Solo panchina per Armando Anastasio nella sconfitta del suo Padova per 2-0 sul campo del Pavia. Tutto il match in campo per Antonio Romano, col suo Santarcangelo che non è andato oltre l’uno ad uno sul campo dell’Aquila. Infortunio per Daniele Celiento al Siena, che ha pareggiato due a due sul campo del Pontedera: il giovane difensore è uscito dal terreno di gioco al 21′ del primo tempo, a causa di un fastidio alla coscia destra. Panchina anche per Nikita Contini in Maceratese-Spal 1-0: tuttavia il portiere è stato protagonista in Mantova-Spal, gara di Coppa Italia giocata il ventotto ottobre, in cui ha parato anche un calcio di rigore decisivo per le sorti della propria squadra. 90′ da spettatore per Alfredo Bifuclo, col suo Rimini vittorioso per 2-0 in casa con la Lucchese. Vince l’Ischia di Giuseppe Palma sul campo dell’Andria: il centrocampista è stato sostituito ad inizio ripresa. Derby tutto personale per Emanuele Allegra, Giuseppe Nicolao e Mario Prezioso: si sono affrontate Martina Franca e Melfi, gara terminata 1-1. Dei tre, è sceso in campo solo Nicolao. Non è stato convocato per Paganese-Cosenza Luca Palma: il match è terminato 0-0. Stessa sorte per Igor Lasicki, che non ha giocato il match vinto dalla Maceratese per 1-0 contro la Spal. Chiusura sulla Serie D: solo pari per il Taranto, 2-2 in casa col Nardò. Vincenzo Guardiglio inamovibile sulla fascia: sempre propositivo e pronto, anche se gli avversari hanno lasciato pochi spazi per poter incidere sulle fasce.

Gennaro Donnarumma
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Radosevic, una vittoria che vale il primato. Maiello in campo contro il Palermo, Contini protagonista con la Spal

Impostazioni privacy