Aggancio fallito alla vetta. Ora sotto con il Midtjylland, c’è la pratica Europa da archiviare

Di occasioni per agganciare la vetta della classifica ce ne saranno ancora molte nel corso del campionato. Se non è successo a Genova potrà succedere la settimana prossima, così come quella ancora dopo, a patto di tenere costante ritmo e carattere. Discorso diverso, almeno in parte, per ciò che concerne l’Europa. L’occasione più ghiotta per chiudere definitivamente i conti si presenta al San Paolo giovedì sera. La gara col Midtjylland segna infatti una buona chance per gli azzurri di qualificarsi con due turni d’anticipo alla prossima fase della competizione.

I 9 punti raccolti da settembre ad oggi hanno spedito il Napoli in testa al gruppo D, seguito dai danesi a 6 e da Brugge e Legia Varsavia ad un solo punto per parte. La sfida di ritorno con il Midtjylland consente dunque al Napoli di archiviare definitivamente la pratica a gironi. Con 12 punti in cassaforte e il doppio vantaggio sui danesi gli azzurri hanno un posto garantito ai sedicesimi. La supremazia indiscussa dei partenopei ha messo in luce in tutta Europa le qualità di un gruppo che si presenta nel migliore dei modi tra le candidate al trofeo.

Il Napoli vanta al momento il miglior attacco della fase a gironi avendo segnato 11 reti – una media di 3,67 a partita. La speranza dei tifosi azzurri, che in massa raggiungeranno il San Paolo è quella di seguire la tradizione e continuare sulla buona scia delle passate esperienze. Il Napoli si è infatti qualificato alla fase a eliminazione diretta in tutte e tre le precedenti fasi a gironi di UEFA Europa League a cui ha partecipato, dato di buon auspicio per la prossima gara a cui prenderà parte. E allora vietato fallire, rimandare potrebbe rivelarsi uno spreco per Sarri e i suoi uomini, che ritrovate le forze si alterneranno a caccia del successo decisivo.

Francesca Di Vito
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Aggancio fallito alla vetta. Ora sotto con il Midtjylland, c'è la pratica Europa da archiviare

Impostazioni privacy