Giletti torna a parlare di Napoli: “Il mio messaggio è stato mistificato, volevo attaccare solo la cattiva politica. E sulla querelle San Paolo…”

Dopo le dichiarazioni di ieri al “L’Arena” è esploso il caso Giletti. Il conduttore di Rai Uno, a seguito dell’oramai famosa frase “Alcune zone di Napoli sono indecorose“, è finito sotto l’occhio del ciclone. Questa sera, Giletti è intervenuto nella trasmissione “Il Bello del Calcio” su Canale 21 per chiarire la sua posizione. Ecco i passaggi evidenziati da Spazio Napoli: “Ho troppo rispetto per Napoli e voglio parlare ai napoletani perché sono molto legato alla parte “sana” di Napoli, mentre ho poco rispetto per ciò che mistifica la politica. Io ho semplicemente invitato alcuni consiglieri di Napoli a lavorare meglio in quelle zone della città che mi sembrano abbandonate. Perché si deve dire che Giletti attacca Napoli? Giletti semplicemente attacca la cattiva politica e non accetto nessun affronto sotto questo punto di vista, anche perché da parte di mia nonna ho sangue meridionale. Qualche settimana fa ho attaccato Roma e la sua gestione, ma i giornali romani non hanno detto nulla su tutto ciò“.

Il conduttore è intervenuto anche sullo scandalo biglietti del San Paolo: Ho visto un assessore strappare in faccia un biglietto alla mia collega. E’ stata una cosa molto sgradevole non solo per la professionista ma anche per la donna. Da queste persone non accetto nessuna lezione. Il caso dei biglietti riguarda sicuramente tutta Italia, ma le immagini che ho mostrato si commentano da sole. I politici si dovrebbero occupare meno di stadio e dovrebbero impegnarsi per cambiare la città. A Napoli lo Stato è assente. Io capisco che gli abitanti di Napoli si siano stufati di essere sempre al centro del dibattito mediatico, ma il messaggio è stato falsificato. Sono pronto a querelare i giornalisti che hanno mistificato le mie parole“.

Interpellato sulla presenza di Salvini, Giletti afferma: “Salvini si è trovato lì e non l’ho invitato per parlare di Napoli. Essendo il segretario della Lega con lui ho preso appuntamento tre settimane fa quando ancora non conoscevo l’argomento della puntata. Non si deve pensare che c’è una coppia Salvini – Giletti con l’obiettivo di infangare Napoli. Ho invitato anche il sindaco De Magistris ma lui ha rifiutato ed allora ci siamo rivolti ai suoi assessori. De Magistris dice che mi devo sciacquare la bocca? Io non commento chi è in campagna elettorale. Gli chiedo perché non accetta il confronto. Parla solo di complotti quando l’ho semplicemente invitato ad occuparsi di Napoli“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giletti torna a parlare di Napoli: "Il mio messaggio è stato mistificato, volevo attaccare solo la cattiva politica. E sulla querelle San Paolo..."

Impostazioni privacy