Reina: “Rigore nettissimo! Pochi gol subiti? Mi fanno lavorare poco. E su Insigne…”

Pepe Reina ha parlato nel post partita di Genoa-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky, Mediaset e Rai.

SKY – Sapevamo che era una partita tosta, è sempre difficile giocare a Genova, soprattutto in un campo non messo benissimo. Abbiamo provato fino alla fine a fare gol, ma non sono arrivati i tre punti. Rigore? Per me è netto, poi non so, io sto lontano. E’ trattenuta netta ed è secondo rigore che non danno rigore ad Higuain nelle ultime partite. Può capitare. Difensivamente stiamo lavorando benissimo, stiamo trovando continuità per arrivare in alto in classifica. Purtroppo non sto parando (scherza, ndr), mi stanno facendo lavorare poco. Siamo solidi e potenzialmente da primi posti”.

MEDIASET – “Quando si gioca su questi campi difficili, è sempre buono creare occasioni. Oggi non siamo riusciti a concretizzare come sempre, ma la squadra è in ottima forma, abbiamo giocato bene, creando gioco, subendo pochissimo. Ci sta, capita. Anche il Genoa ha giocato un grande match.Il punto è positivo, siamo contenti, la squadra c’è e va bene. Rigore? Alla fine, secondo me, la trattenuta c’è: il fallo è chiaro. Capita però, non dobbiamo fermarci qua, dobbiamo continuare a lavorare per finalizzare le occasioni che creiamo in gara. Giocare qui è difficile, il Genoa è sceso in campo aggressivo e la pressione era altissima. Il campo non era ottimo, ma abbiamo creato abbastanza pericoli per vincerla. Il calo fisico, quando giochi tre volte a settimana, può capitare. I numeri della squadra sono senza dubbio ottimi. Insigne? Quel che gli ho detto, resta tra di noi. Sa che col Palermo non ha fatto una bella cosa, ha chiesto scusa e l’importante è aver avuto consapevolezza, non lo rifarà. I pasticcini? Erano buoni (ride, ndr)”

RAI – Difficoltà con le piccole? La mia lettura è diversa. Questa gara due anni fa l’avremmo persa, siamo migliorati proprio in questo. Non prendere gol e portare via punti dai campi difficili come quello del Genoa, dove non tutti vinceranno, diventa fondamentale per chi come noi ha l’obiettivo di puntare in alto. Inoltre questa partita l’abbiamo condotta noi e non l’abbiamo vinta perché gli episodi ci hanno girato contro, ma non parlerei di difficoltà”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Reina: “Rigore nettissimo! Pochi gol subiti? Mi fanno lavorare poco. E su Insigne…”

Impostazioni privacy