DALLA GERMANIA – Il Napoli guarda alla Bundesliga per rinforzare la propria retroguardia, riflettori puntati in casa Wolfsburg

Un reparto reso ormai solido da una fase difensiva meticolosa, curata al limite del maniacale. Un rendimento crescente, quello della confermatissima coppia Albiol-Koulibaly, rintuzzata dalle positive prestazioni di Vlad Chiriches, sicuro e affidabile ad ogni chiamata di Maurizio Sarri.

Una retroguardia, però, ancora perfettibile, stante la probabile partenza di Henrique nella prossima sessione di mercato. Scouting azzurro pronto dunque a piazzare il colpo a gennaio, approfittando, perché no, di eventuali occasioni propizie.

Dalla Germania, come riportato dalla Bild, spunta l’interesse del club partenopeo per il centrale svizzero di origini tedesche Timm Klose. Centrale statuario, 195 cm di altezza, in forza al Wolfsburg. Scuola Basilea, una certezza nel gioco aereo e non solo in fase difensiva. Vanta oltre dieci marcature nelle ultime stagioni tra Svizzera e Germania, una di queste proprio al San Paolo nella gara di ritorno dei quarti di Europa League della passata stagione.

Il difensore classe ’88 appare chiuso da giocatori d’esperienza come Dante e Naldo ed è in procinto di chiedere la cessione a gennaio. Il Napoli è alla finestra, chiamato a puntellare la propria retroguardia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DALLA GERMANIA – Il Napoli guarda alla Bundesliga per rinforzare la propria retroguardia, riflettori puntati in casa Wolfsburg

Impostazioni privacy