Iachini: “Napoli da scudetto! Con Sarri ha trovato il giusto equilibrio. Higuain? Un fenomeno. Di lui mi impressiona una cosa…”

L’allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta della sua squadra per 2-0 con il Napoli. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

Nel primo tempo abbiamo sofferto tantissimo, dovevamo essere più bravi nel giro palla e ad uscire dalla nostra metà campo. nella ripresa abbiamo fatto meglio arrivando anche un paio di volte al limite dell’area del Napoli, poi però ci è mancato l’ultimo passaggio. Se viene al San Paolo e non fai gol diventa dura uscirne indenni. Higuain come Maradona? Il Pipita è un giocatore fenomenale, ma di Maradona ce n’era uno. Comunque lo reputo uno dei primi 5 attaccanti al mondo, i nostri alla fine non hanno fatto neanche tanto male nel marcarlo. Di lui mi ha impressionato il fatto che ogni volta che calcia prende l’angolo della porta.

Vazquez? È un grande giocatore. Oggi gli è mancato spesso l’ultimo passaggio, ma è sicuramente pronto per una big. Napoli da scudetto? Già da anni è nei primi posti, ha grandi giocatori che stanno crescendo e quest’anno con Sarri hanno trovato equilibrio, sono forti davanti ma anche dietro. L’anno scorso il Napoli era pericoloso, ma spesso perdeva equilibrio dietro e non portava a casa il risultato pieno. Lotterà per lo scudetto fino alla fine“.

Home » Interviste » Iachini: "Napoli da scudetto! Con Sarri ha trovato il giusto equilibrio. Higuain? Un fenomeno. Di lui mi impressiona una cosa..."

Impostazioni privacy