Tutti i numeri di Napoli-Palermo: azzurri affamati di vittoria, rosanero in cerca di riscatto

Napoli e Palermo sono pronte a sfidarsi, nella cornice del San Paolo, mercoledì alle 20.45, nel match valido per la decima giornata di Serie A. Gli azzurri vogliono continuare a stupire, dopo aver ottenuto ben sette vittorie consecutive tra campionato e coppa; i rosanero, d’altro canto, sono in cerca di riscatto, dopo il buon pari interno contro l’Inter.

I ragazzi di Iachini sono chiamati a migliorare le sorti di un campionato finora non esaltante: solo undici punti in dieci giornate, comunque due in più rispetto allo scorso campionato. Il Palermo ha totalizzato ben ottanta tiri totali, di cui quaranta nello specchio della porta, frutto di centosessantotto azioni d’attacco che hanno prodotto undici goal. Le reti subite sono tredici. Tra i migliori, in questo inizio di stagione, Alberto Gilardino con due reti, otto tiri totali, otto occasioni da rete; con lui Oscar Hiljemark con tre reti, tredici azioni di attacco, due assist e quattro occasioni da rete. Dopo una buona gara con l’Inter, il Palermo viene a Napoli in cerca di punti, già importanti anche a questo punto del campionato.

Le cose vanno diversamente per il Napoli: con la vittoria sul Chievo gli azzurri sono saliti al secondo posto, con diciannove reti realizzate e solo otto subite: solo l’Inter ne ha subiti di meno. Gli azzurri offensivamente sono incontenibili ed hanno trovato il proprio leader in Gonzalo Higuain: sette reti, attualmente capocannoniere della Serie A con Eder. Gli azzurri hanno raggiunto un equilibrio anche e soprattutto in difesa: due sole reti subite nelle ultime uscite di campionato, da Juventus e Fiorentina. È quindi logico che i ragazzi di Sarri daranno il 100% pur di raccogliere altri tre, importantissimi punti.

Il Palermo ha fermato per ben due volte il Napoli, nello scorso campionato: 3-3 al “San Paolo” il 24 settembre; un netto e schiacciante 3-1 al “Barbera”, in un vero e proprio San Valentino da dimenticare per tutti i sostenitori partenopei. Solo il campo scioglierà ogni riserva. Napoli e Palermo sono pronte a darsi battaglia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tutti i numeri di Napoli-Palermo: azzurri affamati di vittoria, rosanero in cerca di riscatto

Impostazioni privacy