Radosevic festeggia col Rijeka. Bene Maiello ad Empoli, ancora in ombra Sepe a Firenze

Altro weekend consegnato agli archivi ed altre considerazioni da fare in questa rubrica di SpazioNapoli che si occupa solo ed esclusivamente di monitorare tutti i calciatori che il club di De Laurentiis ha mandato via in prestito per crescere e farsi le ossa, prima del ritorno all’ombra del Vesuvio e della consacrazione definitiva. Scopriamo cosa hanno combinato gli azzurri in questo fine settimana nei rispettivi campionati.

ESTERO – Colpo grosso del Rijeka, squadra di Josip Roadosevic, che stende 2-1 la capolista Dinamo Zagabria e sale al secondo posto, a meno uno dalla vetta: il croato ha giocato gli ultimi quindici minuti del match. Cade invece il Twente di Bruno Uvini, in campo per tutti i 90′ nell’1-3 contro il PSV Eindhoven. Male anche Soma Novothny: il suo Diosgyori cade in casa per 0-2, l’ungherese è uscito a quindici dalla fine. La Primera Division argentina, dove gioca Mariano Andujar con la maglia dell’Estudiantes, tornerà in campo nel prossimo weekend.

SERIE A – Vittoria per 2-0 dell’Empoli sul Genoa e secondo tempo con Raffaele Maiello protagonista: il ragazzo ha disputato una buona partita. Solo panchina per Luigi Sepe, nella sconfitta casalinga  della Fiorentina contro la Roma: il portiere ex Empoli ha però giocato in Europa League, nella sconfitta dei viola contro il Lech Poznan per 1-2. Ancora out Duvan Zapata.

SERIE B – Non gioca la sua miglior partita con l’Avellino Roberto Insigne, sostituito da Tesser ad inizio ripresa: gli irpini pareggiano 1-1 contro lo Spezia, il fratello di Lorenzo come suo solito si propone e cerca la giocata per i compagni, meritandosi tutto sommato la sufficienza. Non convocato nuovamente Gennaro Tutino, che è invece sceso in campo con la Primavera irpina. Ultimi trenta minuti invece per Nicolao Dumitru, nel pareggio del Latina 1-1 sul campo del Como.

LEGA PRO – Ancora uno stop per il Melfi, questa volta in casa col Lecce. Sconfitta di misura per la squadra di Giuseppe Nicolao e Mario Prezioso: il primo assente per squalifica dopo il rosso rimediato contro il Monopoli, il secondo in panchina per tutti i 90′. Ha giocato invece l’intero match Giuseppe Palma: il suo Ischia non è andato oltre lo 0-0 contro la Casertana. Ancora out Emanuele Allegra: il suo Martina Franca cade in casa del Catania per 3-2. Sfida tutta in casa tra Daniele Celiento e Igor Lasicki, avversari in Siena-Maceratese 0-1: 90′ per il primo, non convocato il secondo. Il Santarcangelo ha invece superato la Lucchese per 2-1: Antonio Romano è stato sostituito al 62′. Solo panchina per Nikita Contini in Spal-Lupa Roma, match terminato 4-1. Solo panchina per Armando Anastasio in Padova-Mantova 3-0, così come per Alfredo Bifulco in Pisa-Rimini 2-0. Fuori, infine, anche Luca Palmiero, mentre la sua Paganese espugnava il campo del Monopoli. Chiusura come di consueto con la Serie D: sconfitta per 2-0 del Taranto di Vincenzo Guardiglio sul campo della Turris. Poco produttivo il giovane azzurro, complice anche il pressing e la manovra asfissiante degli avversari.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Radosevic festeggia col Rijeka. Bene Maiello ad Empoli, ancora in ombra Sepe a Firenze

Impostazioni privacy