“Calcio, amore e fantasia”. I tre segreti dello straordinario momento di Gonzalo Higuain

Quello che in questo momento sta vivendo Gonzalo Higuain è senz’altro il miglior periodo non solo all’ombra del Vesuvio, ma molto probabilmente della sua intera carriera. Tale cambiamento va attribuito, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, a tre particolari punti di forza, tre chiavi di volta che stanno portando l’attaccante argentino a rendere al massimo (o quasi direbbe mister Sarri) sia in campionato che in Europa. Sì, perché dopo i tanti goal in casa, finalmente il ‘Pipita’ si è sbloccato anche in trasferta, trasformandosi definitivamente in vero leader, e mettendo ora più che mai una pietra sopra a quei due rigori sbagliati. La grande crescita del calciatore è dovuta ai tre segreti che lo accompagnano da sempre: calcio, amore e fantasia. 

IL CALCIO AL DI SOPRA DI TUTTO – Che Higuain fosse un uomo di campo non lo scopriamo di certo ora. E infatti mette al primo posto tra le sue priorità c’è proprio il calcio. Sì, perché con l’arrivo di Sarri, Higuain è diventato finalmente il protagonista. Si sente non solo parte integrante del progetto, ma addirittura la parte fondamentale, indispensabile. E Sarri, quando nei primi giorni di Dimaro lo punzecchiava, proprio a questo voleva arrivare: stimolargli l’orgoglio per farlo diventare leader indiscusso.

L’AMORE DELLA FAMIGLIA E DELLA FIDANZATA – Altra chiave dello strepitoso momento che vive Higuain è sicuramente l’amore, da dividere tra la famiglia e l’attuale fidanzata. L’amore per la mamma e il papà c’è da sempre. E Higuain non si lascia scappare occasione di esternarlo, tipo dopo la gara con la Fiorentina vinta dagli azzurri per 2-1, e in cui il ‘Pipita’ fu il protagonista assoluto con la rete della vittoria, fece gli auguri alla mamma in diretta tv. Un amore quello tra Higuain e i genitori che viene rimarcato dalle visite costanti di mamma e papà. E poi c’è l’amore della nuova fidanzata. Dall’Argentina rimbalzano voci riguardanti una nuova e segretissima fidanzata che sembrerebbe essere quella giusta. Il ‘Pipita’ però è attento a non lasciar trapelare il suo nome. Ma va bene così. L’importante è vederlo felice.

LA FANTASIA: TERZA CHIAVE DEL SUCCESSO – Ultimo punto preso in analisi da Il Mattino è la fantasia. Nei tre anni di Napoli, Gonzalo ha dimostrato di avere piedi straordinari, ma anche una grandissima fantasia. Perché per inventare certe traiettorie, tipo quella disegnata per Callejon nella sfida di Champions League in Francia contro il Marsiglia, devi avere una tecnica infinita, ma anche tantissima fantasia per riuscire a pensarla una giocata simile.

Home » Copertina Calcio Napoli » "Calcio, amore e fantasia". I tre segreti dello straordinario momento di Gonzalo Higuain

Impostazioni privacy