Higuain, primo gol in trasferta: con un Pipita così si può anche “bestemmiare”

Gonzalo Higuain: è lui l’uomo che col suo gol trascina il Napoli al secondo posto. L’argentino segna finalmente la sua prima rete in trasferta nel campionato 2015/2016. Un digiuno quello del “Pipita” che è durato ben nove mesi. Infatti, l’attaccante non segnava dal 18 gennaio, nella partita con la Lazio all’Olimpico. Ben 1301 minuti. E sorride la squadra partenopea insieme ai suoi tifosi: il Napoli sfata il tabù del Bentegodi, nessuno lo ferma più.

Il record negativo di Higuain si è concluso proprio nella porta in cui aveva segnato il suo primo gol italiano nell’era Benitez. Nel primo tempo il “Pipita” colpisce due volte il palo e in un’altra occasione non riesce ad impattare bene il pallone. Higuain è affamato, vuole segnare. E, finalmente, al 59′ raccoglie l’assist di Ghoulam. E’ gol.

Il numero 9 azzurro è ormai essenziale per l’attacco, non è mai impreparato e si fa trovare presente all’appuntamento col pallone. Attualmente l’argentino ha all’attivo 9 gol e 2 assist in 12 partite tra Europa League e Serie A. Eppure, dopo la delusione in Coppa America e i pesanti sfottò da parte dei supporters argentini, il “Pipita” per qualcuno sembrava destinato a partire e deludere i suoi tifosi. Così non è stato. Gonzalo ha ritrovato la voglia di giocare, ha ritrovato la voglia di far sognare. “Sono molto felice e sto molto bene e per questo ringrazio l’allenatore e la squadra”, ha detto Higuain ai microfoni di Sky nel post partita. E’ grazie a Sarri che il Pipita è più motivato ma, soprattutto, più tranquillo. Con un attaccante così e un Napoli inarrestabile, si parla di una possibile vittoria di “quella parola impronunciabile”, come preferiscono chiamare lo scudetto molti tifosi scaramantici. Possibile? Lo scopriremo solo vivendo, diceva un certo Lucio Battisti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain, primo gol in trasferta: con un Pipita così si può anche "bestemmiare"

Impostazioni privacy