RILEGGI IL LIVE – Chievo Verona-Napoli 0-1 (58′ Higuain): termina il match. Quarta vittoria di fila per gli azzurri e secondo posto raggiunto: decisivo il Pipita

94′ – Scintille a fine partita, Jorginho si scontra con alcuni giocatori del Chievo. Tutto rientrato in pochi secondi.

94′ – FINISCE QUI! IL NAPOLI BATTE IL CHIEVO VERONA E VOLA AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA.

91′ – Acrobazia di Castro, clamorosa occasione del Chievo: l’argentino non è riuscito a deviare verso la porta. Decisivo Koulibaly.

90′ – Quattro minuti di recupero

88′ – Giallo per Mertens: ha simulato.

87′ – Ancora Callejòn pericoloso: il suo tiro è però deviato da Cesar. Sarà angolo.

83′ – Chievo senza allenatore: espulso Maran per proteste!

82′ – Esce un super Higuain, dentro Gabbiadini

81′ – Maran getta nella mischia Inglese, fuori Paloschi

78′ – Caos in area del Napoli: il Chievo recrimina per un fallo di mano!

77′ – Callejon pesca Higuain in area. La girata è simile all’azione del gol, ma stavolta il Pipita fallisce il bersaglio.

76′ – Dentro David Lopez, fuori Marek Hamsik. In precedenza, Birsa ha rilevato Pepe.

75′ – Mertens va vicinissimo al gol! Il belga entra in area e punta Gobbi: il suo destro scavalca l’ex Parma e di poco non s’insacca alle spalle di Bizzarri.

75′ – Paloschi va di sponda per Meggiorini: il destro da fuori dell’ex Toro è centrale e facile per Reina.

72′ – Allan libera il destro dai 25 metri: diagonale che fa la barba al palo!

68′ – Fuori Insigne, dentro Mertens. Nell’azione precedente, Hamsik prova il sinistro dal limite dell’area: palla altissima.

67′ – Gol annullato a Paloschi: c’era fuorigioco. Netto.

61′ – Grande coast to coast di Koulibaly, il francese arriva addirittura al tiro dopo 50 metri di corsa. La parata di Bizzarri è però facile e centrale.

60′ – NAPOLI SPETTACOLO! Gran palla di Insigne per Higuain, che si gira in un fazzoletto e calcia da posizione ravvicinata. Pallone però che termina sopra la traversa.

58′ – GOOOOOOOOL DEL NAPOLI!!!! Grande girata di prima intenzione, e Higuain scarica in porta un rasoterra micidiale di Ghoulam. NAPOLI IN VANTAGGIO!

55′ – Insigne dalla trequarti ci prova con un destro a giro insidioso: super Bizzarri mette in angolo

52′ – Callejon serve Allan sulla destra: il cross del brasiliano è troppo su Bizzarri, che va in presa bassa.

45′ – Riparte il match!

SECONDO TEMPO

45′ – Fischio dell’arbitro: termina a reti inviolate il primo tempo!

40′ – Grande numero di Insigne in area: prima il dribbling, poi il tentativo ribattuto dal muro del Chievo. Nell’azione successiva, il numero 24 calcia malamente da ottima posizione.

36′ – Si riaffaccia il Chievo: stavolta è Pepe ad attaccare. L’ex Juve parte da sinistra per poi accentrarsi, ma il suo destro a giro è fuori dallo specchio.

34′ – Insigne ruba palla a metà campo e tenta subito il destro: ciabattata che non spaventa Bizzarri.

31′ – Dal limite dell’area, ancora Gonzalo Higuain: la sua rasoiata colpisce il palo interno e si spegne sul fondo. CLAMOROSO!

29′ – Guizzo di Higuain, che prova al volo dai 30 metri: palla di poco alta.

21′ – PALO DEL NAPOLI! Grande giocata di Hamsik, che libera con un ottimo filtrante Higuain: a tu per tu con Bizzarri, il Pipita si lascia beffare dall’intervento di Cesar. Il difensore tocca e devia la palla sul palo!

18′ – Lancio lungo per Paloschi, che scatta in posizione regolare. Reina deve uscire e allontanare di testa.

11′ – Scintille Higuain-Pinzi, il centrocampista del Chievo ha ancora qualcosa da controbattere…

9′ – Contropiede del Chievo clamoroso: 3vs3 con Pepe che premia Castro. Lo scavetto dell’argentino finisce fuori d’un soffio.

8′ – Prima vera occasione per il Napoli: da destra Callejon spara un destro secco verso Bizzarri. Bravo il portiere clivense a smanacciare.

6′ – Azzurri tutti proiettati in avanti: l’atteggiamento è di quelli giusti.

1′ – Parte il match: calcio d’inizio del Chievo

20.45, INIZIA LA PARTITA

20.42, CALCIO D’INIZIO – Le squadre scendono in campo, ora si fa sul serio: sta per iniziare Chievo-Napoli!

20.40, PER MATTIELLO – Anche Maran ha parlato nel prepartita: “Vogliamo vincere per Federico Mattiello”.
QUI le dichiarazioni integrali.

20.36, LE PAROLE DI PINZI – Match importante per il Chievo. E per Pinzi, preferito a Radovanovic. “Dobbiamo mettere in campo le nostre qualità”, ha detto l’ex Udinese. QUI le dichiarazioni integrali.

20.29, PARLA KOULIBALY – Il roccioso centrale azzurro è intervenuto nel prepartita: “Siamo in forma, sappiamo che oggi sarà difficile ma vogliamo vincere. Scudetto? Ecco la mia…”. QUI le dichiarazioni integrali.

20.20, SQUADRE IN CAMPO – Napoli e Chievo in campo: inizia il riscaldamento dei giocatori.

19.41, TUTTO PRONTO – Gli azzurri sono al Bentegodi: stanno saggiando il terreno di gioco del Bentegodi. Dalle ultime arrivate, il manto erboso sembra in buone condizioni.

LE FORMAZIONI UFFICIALI.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, N. Rigoni, Pinzi; Pepe; Meggiorini, Paloschi. A disposizione: Seculin, Bressan, Dainelli, Frey, Sardo, Radovanovic, Christiansen, Birsa, M’Poku, Pellissier, Inglese. All: Maran.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan , Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. A disposizione: Gabriel, Rafael, Henrique, Chiriches, Maggio, Strinic, Chalobah, David Lopez , Valdifiori, El Kaddouri, Gabbiadini. All: Sarri.

Buonasera amici di SpazioNapoli.it, benvenuti alla diretta testuale di Chievo Verona-Napoli, partita valida per la nona giornata del torneo di Serie A. Il match, in scena al Bentegodi di Verona, vedrà i partenopei lontani dal San Paolo dopo i trionfi con Juventus e Fiorentina tra le mura amiche. Gli azzurri sono dunque pronti a dare continuità alle ultime prestazioni: tra Europa League e campionato, infatti, la squadra di mister Sarri sa solo vincere.

Oltre ai clivensi, stasera il Napoli dovrà abbattere anche la cabala: nonostante le ultime tre trasferte senza sconfitte, gli incontri con i veneti si sono sempre rivelati ostili. E con un Chievo così quadrato in campo, c’è poco da star sereni. Del resto, basti pensare alla fase difensiva dei gialloblu: proprio come il Napoli, la squadra di Maran è la seconda difesa meno battuta di tutta la SerieA. Riuscirà a resistere al duo Insigne-Higuain?

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Chievo Verona-Napoli 0-1 (58' Higuain): termina il match. Quarta vittoria di fila per gli azzurri e secondo posto raggiunto: decisivo il Pipita

Impostazioni privacy