Miglior media punti in Italia e miglior attacco delle Euro-Coppe, la parola scudetto non è più utopia

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza il momento magico del Napoli, da 7 turni imbattuto in campionato e a punteggio pieno in Europa League. Secondo i bookmakers la favorita per lo scudetto è la Roma, ma gli azzurri oscillano tra il secondo e il terzo posto; facendo un calcolo dei punti stagionali, sommando Serie A e Coppe Europee, vediamo però la squadra di Sarri davanti a tutti. 24 in 11 partite danno una media di 2,18 a match, l’Inter è dietro con 2,12, la Lazio terza con 2, la Fiorentina, che paga le due sconfitte in Europa è soltanto quarta con 1,9. Il Napoli, in uno stato psico-fisico eccellente, ha addirittura il miglior attacco delle due Euro-Coppe con 11 reti messe a segno.

Il clima teso di inizio stagione, quando i risultati scarseggiavano ad arrivare, è ormai lontano. Sarri sembra aver ridato serenità ad uno spogliatoio depresso dopo l’era Benitez, portando avanti con successo la sua cura del sorriso che ha rispedito in auge soprattutto Gonzalo Higuain. Bisogna valutare se il frizzante gioco azzurro riuscirà a tenersi stabile per tutta la stagione, ma ritenere oggi il Napoli la favorita per lo scudetto non è una bestemmia come ritiene l’allenatore toscano.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Miglior media punti in Italia e miglior attacco delle Euro-Coppe, la parola scudetto non è più utopia

Impostazioni privacy