L’Associazione Cuore Azzurro Napoli tinge Rimini di azzurro, grande passione per i soci del nuovo club emiliano

Al fianco del Napoli, sempre, comunque ed ovunque. Soprattutto ovunque, perché la loro passione è sì nata sotto l’ombra del Vesuvio ma continua in giro per l’Italia, dove la vita li ha condotti. Ma anche se lontani, non smettono di seguire le gesta di Higuain e compagni, pronti a sostenerli in tutte le battaglie. Parte da qui la storia dell’Associazione Cuore Azzurro Napoli, nata a Rimini nel 2013. Da una costola del già noto Club Napoli Rimini Azzurra, Luca Esposito ed amici hanno deciso si fondare un’altra associazione per venire incontro alle esigenze dei tifosi del Napoli in Emilia Romagna, spesso dislocati e costretti a viaggi di più di 30 chilometri per incontrarsi e seguire insieme le gare della propria squadra.

Da qui l’idea di creare un altro Club in una zona diversa di Rimini, attivo anche sul fronte eventi e trasferte, per coprire tutto il territorio emiliano. Tantissimi i progetti in cantiere così come quelli già attuati: in occasione di ogni gara dei partenopei i soci si riuniscono in una sala parrocchiale per guardare insieme e commentare ciò che accade ma non solo. Tante le occasioni per vivere insieme questa infinita passione, dalle trasferte in Europa ed in Italia fino agli spostamenti al “San Paolo” ogni volta che è possibile.

A parlarci in esclusiva dell’Acan Rimini è uno dei soci e web master del progetto, Luca Esposito. “Il nostro club, almeno sotto la denominazione ACAN (Associazione Cuore Azzurro Napoli ndr), è attivo dal 2013. Nello stesso anno c’è stata una separazione logistica da quello che adesso si chiama Club Napoli Rimini Azzurra, soprattutto per motivi geografici in quanto noi operiamo nella zona Nord di Rimini mentre il Rimini Azzurra più verso Sud. Le distanze da percorrere per alcune persone stavano diventando eccessive e ci è sembrata la migliore soluzione per aiutarli a vivere al meglio la loro passione. Abbiamo, in affitto, una piccola sala dove in occasione delle partite ci riuniamo per la visione o per organizzare le trasferte: unico obiettivo è vivere con divertimento e spensieratezza la nostra grande passione per il Napoli, nonostante la distanza e le tante difficoltà”.

I PROGETTI. “In questi anni abbiamo organizzato tante trasferte, in giro per l’Italia e l’Europa al fianco del Napoli fino alla finale di Coppa Italia a Roma. Non è facile riuscire sempre a spostarci perché essendo un club giovane contiamo ancora pochi soci ma speriamo di incrementare quanto prima e spostarci con dei pullman. Ma la vita del nostro club non è solo calcio: feste ed eventi vengono organizzati per coinvolgere anche le famiglie e per far sì che la nostra Associazione sia un punto di riferimento per tutti e sempre. Siamo molto entusiasti del momento attuale del Napoli e siamo pronti per una stagione esaltante: insieme si può arrivare lontano!”.

Alessia Bartiromo
RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'Associazione Cuore Azzurro Napoli tinge Rimini di azzurro, grande passione per i soci del nuovo club emiliano

Impostazioni privacy