Sarri chiama, Gabbiadini risponde. Manolo rinasce in Europa e si candida ad essere ben più di un’alternativa

Domani sera Manolo farà goal“, aveva detto a Il Mattino Melania Gabbiadini, sorella dell’attaccante azzurro. E così è stato. Il bomber ha realizzato addirittura una doppietta nella vittoria degli azzurri ai danni dei danesi del Midtjylland in Europa League. Dopo il vantaggio di Callejon, il Napoli soffre ma poi trova il raddoppio grazie all’assist di Allan che permette a Gabbiadini di realizzare lo 0-2. Il goal che vale la doppietta è una magia: l’attaccante segna da fuori area con la punta del piede, mettendo il pallone nell’incrocio dei pali.

Si stima che in 6 partite giocate in Serie A, Gabbiadini ha realizzato 1 goal e 2 assist, ma è in Europa League che riesce a dare il meglio di sé: 2 goal in 3 partite giocate. L’ex blucerchiato classe ’91 non è sempre presente nell’undici titolare di Sarri, ma dimostra di poter essere l’arma in più a disposizione del tecnico di Figline. Non stiamo parlando del vice di Mertens, Callejon o Insigne, ma di un calciatore che può essere decisivo quanto loro.

Eppure voci di mercato affermano che Sarri non è interessato all’attaccante e che si lavora addirittura per un prestito. Ma la realtà è un’altra. Infatti, Sarri ai microfoni di Sky ha detto: Gabbiadini è un giocatore importante, non può essere assolutamente considerato un panchinaro. Doveva solo trovare la condizione migliore, per noi sarà determinante, mi fa piacere abbia trovato questa doppietta“. Insomma, il tecnico toscano sembra aver (ri)trovato un’altra importante pedina del suo scacchiere e sembra di non volersene assolutamente privare.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sarri chiama, Gabbiadini risponde. Manolo rinasce in Europa e si candida ad essere ben più di un’alternativa

Impostazioni privacy