CLAMOROSO/ Sospetti su Real Madrid-Barcellona, arriva la denuncia per un tentativo di combine!

Il Clasico di Spagna tra Real Madrid e Barcellona è in programma il 21 novembre prossimo, ma i veleni e i sospetti sono appena cominciati. La denuncia arriva dai quotidiani sportivi catalani, in edicola quest’oggi.

Bombazo!”, “Clasico sotto sospetto”, titolano dalla Catalogna, come riporta La Gazzetta dello Sport. Ad un giudice di Barcellona è pervenuta una denuncia anonima, inviata da un avvocato contattato da un gardalinee che avrebbe ricevuto pressioni per sfavorire il Barca al Bernabeu il 21 novembre. Se ciò fosse vero, la cosa sarebbe gravissima. I dubbi sono leciti: manca un mese alla partita, le designazioni non sono ancora state fatte, ma la giustizia deve fare il suo corso.

Dalla Catalogna insistono: come riporta il quotidiano catalano L’Esportiu, incalzato dalla radio nazionale Cope, Jimenez Muñoz de Morales, membro della commissione tecnica degli arbitri spagnoli, ex arbitro ed ex candidato alle elezioni madrilene nel 1999, tra le fila della Falange Spagnola, è accusato di aver chiamato il guardalinee per sfavorire il Barcellona.

Il guardalinee si è rivolto a Jacinto Vicente Hernandez che ha denunciato presso il tribunale anticorruzione, mantenendo l’anonimato del proprio cliente che, secondo quanto rivelato da Hernandez stesso,  ha paura di possibili ripercussioni e avrebbe rivelato che anche altri hanno subito le medesime pressioni. Ecco quanto dichiarato dall’avvocato al Mundo Deportivo: “Il mio assistito ha deciso di parlare, per l’enorme pressione e per far sì che la cosa diventasse di dominio pubblico. Anche altri hanno ricevuto pressioni, vediamo se hanno il coraggio di denunciare”. Lo stesso avvocato ha poi sottolineato il fatto di non aver prove a sufficienza per attestare la veridicità del fatto.
Per ora insorgono i giornali e le radio, nei prossimi giorni potrebbero esserci succulenti novità. Quel che è certo però, è che il Clasico, come non mai forse prima d’ora, parte prima e più velenoso che mai.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CLAMOROSO/ Sospetti su Real Madrid-Barcellona, arriva la denuncia per un tentativo di combine!

Impostazioni privacy