Sousa: “Napoli grande squadra, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi. L’umidità e Reina sono stati decisivi”

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco quanto raccolto dalla redazione di SpazioNapoli.

“Fa parte del gioco, gli errori ci sono costati. Sono orgoglioso per la prestazione dei miei ragazzi. A volte abbiamo avuto bisogno di un tocco in più a causa dell’umidità ma i ragazzi sono stati bravi. Dopo il pareggio volevamo cambiare subito per concludere la partita a nostro favore. Abbiamo mostrato un bel gioco con una buona intensità. Babacar? Il Napoli ha un’altissima qualità tecnica e fisica. Volevamo portare una maggiore presenza fisica per segnare e per questo abbiamo deciso di mettere Babacar, abbiamo sostituito Marcos che ha avuto problemi. I ragazzi sono stati sempre bravi e si sono adattati bene. Hanno cercato di pareggiarla e vincerla fino in fondo. Fallo sul goal? Sono vicino al campo e vivo la partita. Forse inizialmente ha fatto un leggero fallo ma credo che in una partita così difficile tutti gli arbitri siano stati bravissimi. Hanno patito l’umidità, ma hanno fatto bene. La qualità arbitrale è altissima, tuttti possiamo sbagliare”. 

“Ilicic? Due considerazioni: nella Nazionale ha fatto un po’ di fatica, non l’ho visto bene come prima. Abbiamo avuto 3-4 giorni di lavoro in cui ho cercato di capire il suo stato, Bernardeschi invece può essere importante giocando di spalle. Ha iniziato bene, poi ha avuto qualche difficoltà e ho deciso di sostituirlo. Catena di sinistra del Napoli? Senza dubbio è importante per loro, siamo stati attenti abbiamo avuto un’intensità altissima che ci ha permesso di chiudere le linee di passaggio. Purtroppo lì hanno segnato, Tomovic doveva chiudere. Dobbiamo anticipare i problemi. Facciamo sbagli individuali. Dobbiamo chiudere principalmente nella zona centrale ma stiamo lavorando per prevenire. La qualità del portiere avversario ha influito sul match, se avessimo fatto goal sarebbe stata un’altra partita”.

Home » Interviste » Sousa: “Napoli grande squadra, ma sono orgoglioso dei miei ragazzi. L’umidità e Reina sono stati decisivi”

Impostazioni privacy